Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieHIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2
Penso che la BBB dell'Italia sia molto farlocca. Stanno "downgradando" di tutto e l'Italia con il debito che ha e con un PIL in caduta libera (anche nei mesi successivi al covid secondo me) sta ancora in IG. Con la caduta del PIL inoltre il rapporto deficit/PIL e il debito/PIL peggioreranno notevolmente.
Penso che la BBB dell'Italia sia molto farlocca. Stanno "downgradando" di tutto e l'Italia con il debito che ha e con un PIL in caduta libera (anche nei mesi successivi al covid secondo me) sta ancora in IG. Con la caduta del PIL inoltre il rapporto deficit/PIL e il debito/PIL peggioreranno notevolmente.
si è salvata con la mossa della bce di comprare anche titoli spazzatura, poi penso che nelle società di rating ce anche la manina del governo americano che non vuole regalare litalia alla cina
Si il report è chiaro, però forse vuol dire che a febbraio meritavamo un paio di notch in più....purtroppo non si può dire che l'italia di ora sia circa come a febbraio...
invece ci tenevano lì sull'orlo dell'IG,
comunque un uso politico è evidente
Letto ma non mi convince. Ovviamente è solo la mia umile opinione. Detto tra noi meglio così. Non ho piacere o vantaggio da un downgrade. Ad onor del vero però ritengo la situazione più difficilmente risolvibile.
...da vedere cosa faranno le altre due. Comunque tutta propaganda stupida il non investiment...mentre mi sarei aspettato al 100 x 100 un BBB -. Molte cose, troppe cose non quadrano.