Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Penso che la BBB dell'Italia sia molto farlocca. Stanno "downgradando" di tutto e l'Italia con il debito che ha e con un PIL in caduta libera (anche nei mesi successivi al covid secondo me) sta ancora in IG. Con la caduta del PIL inoltre il rapporto deficit/PIL e il debito/PIL peggioreranno notevolmente.

Mettici pure, di solito ne tengono conto anche il contesto politico alquanto colorato e comico senza riferimento alcuno.

No infatti mai parlarono di ristrutturazione

anche se vista la situazione e i conti pessimi di pemex non è escluso che ci arriveranno tra non molto

...penso che procederanno piuttosto a ristrutturare la società e non il debito.Un default su Pemex andrebbe a creare molti problemi al Messico.

...penso che procederanno piuttosto a ristrutturare la società e non il debito.Un default su Pemex andrebbe a creare molti problemi al Messico.

Il mio augurio è un WTI in forte ascesa (poco probabile) o una raddrizzata alla gestione aziendale. Sono ben esposto con scadenze brevi medie e lunghe. :benedizione:

Il mio augurio è un WTI in forte ascesa (poco probabile) o una raddrizzata alla gestione aziendale. Sono ben esposto con scadenze brevi medie e lunghe. :benedizione:

Le quotazioni del petrolio seguiranno i consumi. Oggi chi consuma? Tutto fermo aerei navi elicotteri auto moto camion natanti yacht tutto.

Moody's sostiene che nei prossimi quarter 3 e 4 vi sarà ripresa e poi nel 2021 vi sarà un rebound tale da far mantenere l'IG all'Italia. E se vi sarà per l'Italia vi sarà anche, ed a mio avviso di più, per gli altri Paesi. Quindi l'economia riparte ed il petrolio risale. Ho capito questo. Sperem. :titanic:

Letto ma non mi convince. Ovviamente è solo la mia umile opinione. Detto tra noi meglio così. Non ho piacere o vantaggio da un downgrade. Ad onor del vero però ritengo la situazione più difficilmente risolvibile.

In effetti se non hanno downgradato l'Italia in questa situazione mi chiedo cosa debba succedere perchè avvenga :mbe:
Meglio così, io credo che il mercato si attendesse un downgrade.

Users who are viewing this thread

Back
Alto