Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

arkymede74

Forumer storico
Io do la colpa al taglio mille dell'hy USA che ci ha spinto a comprare differenziando gli emittenti ,e a rimandare la vendita,tanto avevamo poco di tutto...

ti quoto al 1000x1000.

"tanto, anche se fallisce, ne ho un cip da 2k".
Peccato che questa frase ultimamente si è ripetuta come le poste di un rosario: ininterrottamente.
Io personalmente su parecchi certificates.....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non sono sicuro ma mi sembra avessero dichiarato che avrebbero richiamato il bond, o quanto meno stavano lavorando per questo obiettivo e levarsi un debito vista la situazione
Ho letto anche che si sono messi a costruire colonnette per la ricarica delle auto elettriche e che per questo hanno commesse importanti.
 

Fabrib

Forumer storico
Airline Lufthansa said on Thursday it is in advanced talks with the German government's economic stabilisation fund over a rescue deal worth up to 9 billion euros ($9.88 billion), including the state taking a 20% stake in the company. RTRS
 

Solitario

Forumer attivo
TRANSOCEAN NEWS:
Con COVID19 che sta causando il caos nel mercato azionario, potresti pensare che i viaggi o il turismo possano essere i più grandi perdenti degli ultimi dieci anni. Ma, secondo un nuovo rapporto di Kiplinger, siamo tecnicamente ancora in una corsa al toro di undici anni. Molte aziende stanno ancora facendo soldi, ma i più grandi perdenti, come Transocean, hanno perso molto.

Con un valore di mercato attuale di circa $ 1,5 miliardi, Transocean è sceso del 95,1% in totale negativo negli ultimi undici anni.

“I produttori di scisto terrestre stanno soffrendo in questi giorni. Ma la bellezza dei giochi di scisto è che sono relativamente facili da accendere o spegnere come richiesto dalla domanda ”, afferma Charles Lewis Sizemore, scrittore collaboratore di Kiplinger. "Non è così costoso perforare un nuovo pozzo e la produzione diminuisce rapidamente. Finché sei ben capitalizzato, un buon produttore di scisto può sopravvivere in questo mercato ... Questo ci porta a Transocean (RIG, $ 2,44), uno dei principali perforatori offshore. "



Transocean è specializzata nella gestione di grandi navi perforatrici esplorative e piattaforme petrolifere in grado di perforare in acque ultra-profonde altamente tecniche.

Le azioni di Transocean stanno affondando dalla perdita della piattaforma petrolifera offshore della compagnia Deepwater Horizon, dieci anni fa, ma questa tragedia e il calo dei prezzi del petrolio non sono gli unici fattori nella fine della società. Anche le cattive decisioni di gestione sono da attribuire se si considera che la società ha costruito molto nuovo acciaio nel decennio precedente e oggi la domanda di quell'acciaio è bassa perché le forniture fresche possono essere facilmente prodotte a terra a una frazione del prezzo. Per loro per favorire una ripresa, i prezzi dell'energia dovrebbero salire in modo significativo più elevato.

Quindi, con le azioni Transocean ai minimi storici, è ora un buon momento per investire? Non necessariamente. "L'agenzia di rating del credito Moody lo ha inserito nell'elenco delle società del settore energetico più vulnerabili al default del debito nei prossimi due anni", afferma l'analista di Motley Fool Matthew DiLallo. "Tra quelli con credito spazzatura, ha la maggior parte del debito in scadenza in quel lasso di tempo a $ 4,3 miliardi."

I guru degli investimenti di Motley Fool David e Tom Gardner concordano. Credono "ci sono dieci titoli energetici su cui vale la pena investire oggi ma ... Transocean non è uno di questi!"
 

Users who are viewing this thread

Alto