Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Ma che dichiarazione allucinante sarebbe? :DD:
Questi stanno fuori come dei balconi.
lo dico solo per sensazione di pelle (non suffragata da alcun fatto, che non voglio allarmare nessuno), ma come prima impressione alla lettura mi è venuta in mente la storia del fondo Epicurum/Bonlat/Parmalat e dei soldi che c'erano ma non c'erano..

Non conosco l'emittente

EUR New Issue – profine GmbH (HTTRDE) 5 years NC2
Company
profine GmbH
Issuer
HT Troplast GmbH
Business
Leading privately-owned producer of energy efficient, premium quality PVC window and door profile systems and solutions
Size
€ 330,000,000
Security
Senior Secured Notes
Tenor
5 years
Call Protection
NC2 (50/25/0)
Guidance
9.25%-9.50%
UOP
Refinance Existing Credit Facilities
Exp Corporate and Issue Ratings (M/S)
Low single B
Distribution
RegS/144a
Denoms
€100k x €1k
Un secured 9.5%? Qua ci cova non una gatta, ma 330 milioni di gatte

Riporto l'articolo su MF
Cazzoni di tedeschi.

Vi segnalo per chi fosse interessato una obbligazione convertibile trattata in Germania, non ho idea se e a quali prezzi giri OTC PUBLITY AG WA 3.5% che scade il 17 nov 20 DE000A169GM5. Al momento gira su 92-94, nel recente passato girava anche a meno.

PUBLITY AG WA 15/20 | A169GM | Börse Stuttgart

Si tratta di una società immobiliare tedesca che investe prevalentemente in immobili per ufficio in posizioni top.
https://www.publity.org/en/#

Io non ho grossi dubbi che venga rimborsata, si tratta di una emissione piccola con un residuo di ca. 33 ml.

Nel recente passato (lo scorso anno) l’azione di riferimento è stata anche sopra la parità, ma non farei la conversione in nessun caso, in quanto l’azione è quasi esclusivamente in mano al socio principale. Thomas Olek, attualmente ha 86% delle azioni e continua a comprare giornalmente sostenendo il prezzo. Non sono sicuro che se dovesse salire sopra la parità, il socio continui a sostenere il prezzo dopo una eventuale conversione.
Ha già deciso che non verranno pagati dividendi per utile 2019.

ragionate con la vs testa

PS: io ne ho già parecchie, ma siccome non sono russiabond vecchio stile amo la diversificazione

uscito oggi a 100,20, da oggi fino a novembre sarebbe solo un parcheggio a 3,5% annui

Ciao Brizio; se ti dicono qualcosa fammi sapere perchè sto maturando l'idea di alleggerire un po' intanto che la perdita è contenuta. Grazie
Oggi ho venduto in loss due scadenze: 2024 e 2027

– BOMBARDIER 7 ½ 12/01/2024 a 71.40
– BOMBARDIER 7 ⅞ 04/15/27 a 69.776

da quel che mi dicono la situazione non è bella
ho parlato con due account manager di fondi di investimento e l’indicazione che danno ai loro clienti e di tenere in portafoglio le scadenze sino al 2021 max, se pur con un margine di rischio
oltre tale data raccomandano di vendere

ovviamente sono indicazioni relative al profilo di rischio dei loro clienti che è medio/medio basso

ho parlato con due account manager di fondi di investimento e l’indicazione che danno ai loro clienti e di tenere in portafoglio le scadenze sino al 2021 max, se pur con un margine di rischio

ovviamente sono indicazioni relative al profilo di rischio dei loro clienti che è medio/medio basso
Ok. grazie!!

anche il tuo è medio/medio basso mi par di capire :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto