prepariamoci al peggio...Intralot....
Lo stock di Intralot ha chiuso "bloccato" e con perdite del 19,85% a 0,1090 euro oggi giovedì, avvicinandosi nuovamente ai suoi minimi storici, a causa della sua inclusione nella categoria di sorveglianza, per la prima volta nei 21 anni è sul suo cruscotto. ATHEX
In effetti, il titolo si è chiuso con vendite non performanti di 351.999 unità, con tutto ciò che comporta per l'incontro di domani, con la capitalizzazione dell'ex società statale scesa a 17,1 milioni di euro, pur ricordando che ha un minimo record di 0,0892 euro. dalla chiusura del 16 marzo 2020.
Ti ricordiamo che con la decisione di ieri del comitato operativo del mercato ATHEX, le azioni di Intralot e BIS di oggi sono scambiate nella categoria di sorveglianza. Intralot è sotto sorveglianza a causa di un patrimonio netto negativo (di € 119,6 milioni nel primo trimestre), mentre la BRI ha registrato perdite di oltre il 30% del patrimonio netto.
Allo stesso tempo, per quanto riguarda Intralot, è stato deciso di eliminare i Contratti di pagamento futuri sulle azioni della stessa società, con effetto immediato, mentre la quota viene automaticamente eliminata dagli indicatori ATHEX. a cui ha partecipato.
Ti ricordiamo che Intralot è entrato nel mercato azionario greco il 3 novembre 1999 e per anni è stato il fiore all'occhiello del lavoro del gruppo Kokkalis, com'era fino a pochi anni fa, un membro della grande capitalizzazione e del FTSE 25.
Negli ultimi anni la società ha mostrato una riduzione dei risultati, perdendo importanti contratti all'estero dove - nonostante la sua forte presenza - non è in grado di ottenere risultati.
Negli Stati Uniti, ha affrontato molteplici avventure giudiziarie, affrontando i diversi regimi giuridici che si applicano a ciascuno stato, che modifica i dati. Allo stesso tempo, lo scorso febbraio, ha perso alcune delle sue licenze in Bulgaria, poiché il governo del paese vicino ha deciso di nazionalizzare il gioco d'azzardo.
Più in dettaglio, un emendamento alla legge sui giochi è stato approvato in Bulgaria a febbraio, in base al quale tutti i giochi di tipo lotteria, ad eccezione dei giochi di tipo KINO, sono assegnati monopolisticamente alla lotteria di stato. Di conseguenza, tre delle sei attuali licenze della controllata Eurobet Ltd al 49% hanno cessato di essere valide il 21 febbraio 2020.
Allo stesso tempo, è stato uno sviluppo estremamente serio che - come Intralot ha informato nello stesso annuncio in quel momento - è stato informato dall'applicazione retroattiva dei contributi di gioco da parte del Bulgarian Game Committee presso Eurobet Ltd. 74,4 milioni di BGN, nonché la società relativa del 49% Eurofootball Ltd BGN 328,9 milioni.
Intralot ha descritto i requisiti di cui sopra come "infondati e ingiustificati" e si appellerebbe ai tribunali amministrativi locali ", poiché il pagamento di tutti i contributi di gioco delle società di cui sopra è stato sempre effettuato in conformità con le disposizioni della legge sui giochi e quelle approvate dal bulgaro min. Regolamenti finanziari ".
Gli sviluppi in Bulgaria hanno influito anche sui risultati del primo trimestre del 2020, in cui la società ha mostrato un calo dei ricavi e dell'EBITDA, mentre gli sviluppi in Turchia e l'impatto della pandemia in vari paesi in cui ha una presenza hanno avuto un ruolo.
Il fatturato nel primo trimestre 2020 è sceso a 102,0 milioni di euro rispetto ai 192,7 milioni di euro dell'anno scorso, in calo del 47,1%. I profitti dell'EBITDA si sono attestati a 15,8 milioni dai 31,8 milioni di euro dell'anno scorso, in calo del 50,3%, mentre l'EBITDA rettificato è sceso a 13,7 milioni dai 23,8 milioni di euro dell'anno scorso.
Le disponibilità liquide del gruppo nel primo trimestre sono ammontate a 142,0 milioni di euro, in aumento di 7,4 milioni rispetto al primo trimestre del 2019, mentre l'indebitamento finanziario netto è stato di 611,1 milioni di euro, in calo di 36,4 milioni rispetto allo scorso anno.
Vi ricordiamo che per l'intero esercizio 2019, la posizione netta del gruppo è stata negativa per 93,1 milioni di euro, mentre le perdite avevano raggiunto 111,88 milioni di euro.