Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Sarà il sole di ferragosto, ormai alle porte, ma io vedo che su Stoccarda, Kirk xs1251078694 in questo momento sale di oltre il 10%
bid 55,4 ask 59

Forse sale del 15% cosa ben diversa dal salire di 15 punti. Cmq le borse tedesche sono molto imprecise.
Lo chiedo senza polemica: dire è salita di 15 punti (intesi come punti percentuali) non è la stessa cosa di dire del 15%? Avessi detto 15 figure sarei d'accordo con te, ma 15 punti io li intendo 15 punti percentuali sul valore di quotazione precedente. Potrei aver sbagliato e nel caso ti pregherei di farmelo capire onde evitare lo stesso errore la prossima occasione

Lo chiedo senza polemica: dire è salita di 15 punti (intesi come punti percentuali) non è la stessa cosa di dire del 15%? Avessi detto 15 figure sarei d'accordo con te, ma 15 punti io li intendo 15 punti percentuali sul valore di quotazione precedente. Potrei aver sbagliato e nel caso ti pregherei di farmelo capire onde evitare lo stesso errore la prossima occasione

15 punti in gergo significa 1500 bp

Users who are viewing this thread

Back
Alto