Cari forumisti, siamo giunti alla fine di questo anno caratterizzato dalla pandemia e da tante, troppe tragedie.....che si spera non proseguano anche nell'anno che inizierà tra poco più di 24 ore....
E' il momento di tirare le somme anche per quanto riguarda i nostri ptf hy.
Se nel pieno della pandemia nei mesi di marzo e aprile scorso mi avessero detto che alla fine dell'anno il mio ptf avrebbe subito solamente una perdita del 3,44% al lordo delle differenze di cambio (e solo dello 0,75% al netto), cedole comprese, avrei detto che ciò non era verosimile, considerando che in quel momento le mie perdite erano abbondantemente sopra il 30% del ptf e passavo diverse notti insonni al pensiero che avrebbero potuto aumentare ancora.
Alla luce di quanto sopra non posso che ritenermi soddisfatto visto il periodo e spero che il 2021 non ci riservi ancora qualche brutto scherzo che, aihmè, può sempre essere dietro l'angolo.
Comunque voglio essere ottimista e pensare positivo perchè di rovinarmi la salute per il portafoglio non ne vale proprio la pena.....!!!!
Pertanto auguro a tutti quanti un buon inizio 2021 e che il 2020 rimanga solo un brutto ricordo da dimenticare nelle nostre momorie.
A presto e......mi raccomando.....fate i bravi domani sera!!