Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

fabriziof

Forumer storico
grazie... se senior secured sarebbe confermato l'upgrade qualitativo del bond... ci sarebbe poi da approfondire la questione delle garanzie e dei bilanci...
riguardo alle regole... spero di trovarmi bene... altrimenti non mi mancano ottimi amici... in generale io credo che le discussioni, come accade peraltro nella vita e la società, dovrebbero fondarsi sull'etica e il buon senso più che sulle cosiddette netiquette... è l'idea anche di molti filosofi contemporanei... cmq mi sono iscritto perchè a occhio e croce mi sembra che di fatto sul Forum il dialogo sia civile senza essere repressivo e restrittivo

dettagli sulla nuova emissione
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie... se senior secured sarebbe confermato l'upgrade qualitativo del bond... ci sarebbe poi da approfondire la questione delle garanzie e dei bilanci...
riguardo alle regole... spero di trovarmi bene... altrimenti non mi mancano ottimi amici... in generale io credo che le discussioni, come accade peraltro nella vita e la società, dovrebbero fondarsi sull'etica e il buon senso più che sulle cosiddette netiquette (in generela sono per l'etica contro l'etichetta) ... è l'idea anche di molti filosofi contemporanei... cmq mi sono iscritto perchè a occhio e croce mi sembra che di fatto sul Forum il dialogo sia civile senza essere repressivo e restrittivo
E’ senior secured
Qualche post indietro ho postato la scheda bloomberg
 

afrikabrass

Nuovo forumer
grazie la precedente di fabrizio l'avevo letta... ma in tedesco non mi azzardo e della traduzione automatica non mi fido... a me questo sembra un bond da valutare attentamente, sui bilanci, secondo questo comunicato Metalcorp Group with successful first quarter 2021: increase in EBITDA of 45.2 % to EUR 11.2 million | Metalcorp Group l'utile sarebbe in crescita, il fatturato sui 600 mln con 210 di debito... il rating Creditreform è in discesa (da BB+)... ma con la pandemia... secondo me l'incognita è il settore, e il prezzo dell'alluminio... 5 anni non sono pochi per una piccola azienda esposta nel metallurgico
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie la precedente di fabrizio l'avevo letta... ma in tedesco non mi azzardo e della traduzione automatica non mi fido... a me questo sembra un bond da valutare attentamente, sui bilanci, secondo questo comunicato Metalcorp Group with successful first quarter 2021: increase in EBITDA of 45.2 % to EUR 11.2 million | Metalcorp Group l'utile sarebbe in crescita, il fatturato sui 300mln con 210 di debito... il rating Creditreform è in discesa (da BB+)... ma con la pandemia... secondo me l'incognita è il settore, e il prezzo dell'alluminio... 5 anni non sono pochi per una piccola azienda esposta nel metallurgico
È una scommessa che giocherò
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie la precedente di fabrizio l'avevo letta... ma in tedesco non mi azzardo e della traduzione automatica non mi fido... a me questo sembra un bond da valutare attentamente, sui bilanci, secondo questo comunicato Metalcorp Group with successful first quarter 2021: increase in EBITDA of 45.2 % to EUR 11.2 million | Metalcorp Group l'utile sarebbe in crescita, il fatturato sui 600 mln con 210 di debito... il rating Creditreform è in discesa (da BB+)... ma con la pandemia... secondo me l'incognita è il settore, e il prezzo dell'alluminio... 5 anni non sono pochi per una piccola azienda esposta nel metallurgico
Metalcorp fa parte del gruppo monegasco che possiede r-logitech e il veicolo finanziario MRG
Da informazioni ricevute (Monaco è piccola) hanno management di prim’ordine
 

afrikabrass

Nuovo forumer
il secured è all'acqua di rose, il bond è garantito dalle azioni di Metalcorp che verranno tenute da un trust o simile, ma se vi fossero problemi non so cosa possano valere le azioni
sì, è la stessa impressione che ho avuto io approfondendo un po' la documentazione qui. garanzia dei collaterali piuttosto debole. cmq meglio del 2022, mi sembra, e di molte altre HY. di R-logitech, che ho scoperto su questo forum, ho preso qlcosa anch'io in questi giorni... frequentando l'Africa, so che le attività economiche più vivaci e solide sono proprio quelle portuali e in generale commerciali (questo è valido per tutti i popoli islamici... Maometto era un mercante peraltro)...spero sia una buona ragione...
 

Users who are viewing this thread

Alto