Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (3 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
cosa pensate di banque central de tunisie, il paese ha l'economia a pezzi, vive prevalentemente di turismo e da piu di un anno non se ne vedono, anzi sembra che vengano loro qui con le barchette, ma il debito è tutto in dinari tranne, così mi risulta, l'emissione in dollari per 150 milioni, cedola 8,25 e taglio educato, 1000 usd, US066716AB78, prezzo intorno a 97, sembra molto appetibile anche se sento da tempo parlare di un intervento del fmi.
io ne ho 80k in portafoglio da qualche anno, pmc qualche decimale sopra a 100, le tengo, tassazione 12.5% sia binck che fineco
 

Fra41

Forumer storico
Male.......downgrade ed outlook negativo.....


Fitch Downgrades Credito Real's IDRs to 'BB' from 'BB+'; Outlook Negative
Thu 17 Jun, 2021 - 5:56 PM ET


Fitch Ratings - Monterrey - 17 Jun 2021: Fitch Ratings has downgraded Credito Real, S.A.B. de C.V., SOFOM, E.N.R.'s (Credito Real) Long-Term (LT) Foreign and Local Currency Issuer Default Ratings (IDRs) and its global senior unsecured debt rating to 'BB' from 'BB+', the perpetual bonds ratings to 'B+' from 'BB-' and affirmed Short-Term (ST) Local and Foreign Currency IDRs at 'B'. Fitch also downgraded Credito Real's LT National Ratings to 'A(mex)' from 'A+(mex)' and affirmed its ST National Rating at 'F1(mex)'. The Rating Outlook of the LT IDRs and LT National Rating is Negative.
The downgrade reflects heightened pressures on Credito Real´s capitalization, lower earnings generation and deteriorated asset quality metrics. Fitch believes that Credito Real's current and expected weakened financial profile reflect progressive changes in its business model from recent changes in the Mexican Social Security Institute (IMSS, 17% of the total portfolio) commercial conditions and from increased exposures to less profitable and more impairment-sensitive segments, such as SMEs, which now represents 23% of the total portfolio.
Questo titolo non lo conosco. Immagino sia rischiosissimo visto il prezzo
 

neeverr

Nuovo forumer
OT: esiste una banca/broker in EU per tradare bond OTC online?
Conosco swissquote che ha qualcosa, ma commissioni troppo alte.

grz e scusate l'OT, ma visto che alcuni isin qui sono molto difficili da trovare...
 

angy2008

Forumer storico
OT: esiste una banca/broker in EU per tradare bond OTC online?
Conosco swissquote che ha qualcosa, ma commissioni troppo alte.

grz e scusate l'OT, ma visto che alcuni isin qui sono molto difficili da trovare...
non è chiara la domanda. Cosa intendi per in EU, che offre il servizio in Europa o che ha sede in Europa ? tradare bond OTC online nel senso di mettere degli ordini nel sito della banca direttamente da tastiera o vederli esposti OTC da qualche broker? Interactive ti fa mettere gli ordini direttamente sulla sua piattaforma e ti fa vedere quelli esposti dagli altri suoi utenti, se non incroci con un ordine sulla piattaforma non so bene come vengono gestiti nei confronti degli altri broker, non mi pare che si confrontino con tutte le controparti, finora è il massimo che ho trovato come operatività diretta. Con UBS puoi inserire gli ordini online ma poi vengono gestiti manualmente e a mio parere sono i migliori come esecuzione tra le grosse banche tradizionali.
 

neeverr

Nuovo forumer
non è chiara la domanda. Cosa intendi per in EU, che offre il servizio in Europa o che ha sede in Europa ? tradare bond OTC online nel senso di mettere degli ordini nel sito della banca direttamente da tastiera o vederli esposti OTC da qualche broker? Interactive ti fa mettere gli ordini direttamente sulla sua piattaforma e ti fa vedere quelli esposti dagli altri suoi utenti, se non incroci con un ordine sulla piattaforma non so bene come vengono gestiti nei confronti degli altri broker, non mi pare che si confrontino con tutte le controparti, finora è il massimo che ho trovato come operatività diretta. Con UBS puoi inserire gli ordini online ma poi vengono gestiti manualmente e a mio parere sono i migliori come esecuzione tra le grosse banche tradizionali.

Esatto, che offra servizio in EU (se con sede fuori EU, possibilmente regolato da un qualche organo di vigilanza serio).
Si OTC online per me è gestire tutto senza telefonare (Fineco).

UBS fa aprire conti anche per patrimoni "small"?
 

cpandrea

Forumer storico
non è chiara la domanda. Cosa intendi per in EU, che offre il servizio in Europa o che ha sede in Europa ? tradare bond OTC online nel senso di mettere degli ordini nel sito della banca direttamente da tastiera o vederli esposti OTC da qualche broker? Interactive ti fa mettere gli ordini direttamente sulla sua piattaforma e ti fa vedere quelli esposti dagli altri suoi utenti, se non incroci con un ordine sulla piattaforma non so bene come vengono gestiti nei confronti degli altri broker, non mi pare che si confrontino con tutte le controparti, finora è il massimo che ho trovato come operatività diretta. Con UBS puoi inserire gli ordini online ma poi vengono gestiti manualmente e a mio parere sono i migliori come esecuzione tra le grosse banche tradizionali.

interessante non sapevo che IB ti permettesse di tradare direttamente con altri utenti sulla piattaforma, per tutti i titoli anche quelli non seguiti da IB ? mi sembrava che come bond euro fossero un pò scarsi, non so se sia ancora cosi
 

Users who are viewing this thread

Alto