Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Per coloro che non seguono vallourec:
In data 30.06.2021 è stata emessa una nuova obbligazione (estinguendo le altre in essere) con scadenza 30 giugno 2026 cedola 8,50% .Poiché sono state date delle pezzature ad estinzione delle esistenti il quantitativi minimo dovrebbe essere 1 euro.
Isin xs2352739184
In seguito alla ristrutturazione il rating è salito da sd a b
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Per coloro che non seguono vallourec:
In data 30.06.2021 è stata emessa una nuova obbligazione (estinguendo le altre in essere) con scadenza 30 giugno 2026 cedola 8,50% .Poiché sono state date delle pezzature ad estinzione delle esistenti il quantitativi minimo dovrebbe essere 1 euro.
Isin xs2352739184
In seguito alla ristrutturazione il rating è salito da sd a b
Aggiungo che ci si attende una quotazione sopra la parità.
 

angy2008

Forumer storico
... perdona l'osservazione ma per titoli di stato intendono TUTTI I TITOLI DI STATO ORA TASSATI AL 12,50 anche quelli Turchi con la cedola al 8.
Ho fatto 2 conti sul mio ptf quanto va a impattare e mi risulta diverse migliaia di euro anno. Poi ognuno la veda a modo suo...
in effetti sui titoli in valute deboli o di stati con rating basso incide parecchio. Io sono lordista ma se la tassa andasse da 26% al 20% per tutto non andrei a rimetterci anche se fossi nettista visto che la parte in tds in ptf con tassi decenti é marginale rispetto agli altri HY
 

m.m.f

Forumer storico
in effetti sui titoli in valute deboli o di stati con rating basso incide parecchio. Io sono lordista ma se la tassa andasse da 26% al 20% per tutto non andrei a rimetterci anche se fossi nettista visto che la parte in tds in ptf con tassi decenti é marginale rispetto agli altri HY

Io per il 90 % sono investito su titoli di stato e in USD salvo una parte in Grecia che tengo per affetto anche se rispetto al resto la cedola al 4,20 decisamente bassa.
In ottica di una rendita costante qualora dovessero radoppiare la tassazione un danno non da poco.
Non riesco pero', a interpretare quando dicono: "anche gli interessi dei titoli di stato partendo da quelli di nuova emissione, andrebbero sottoposti o imposta ordinaria"....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Per coloro che non seguono vallourec:
In data 30.06.2021 è stata emessa una nuova obbligazione (estinguendo le altre in essere) con scadenza 30 giugno 2026 cedola 8,50% .Poiché sono state date delle pezzature ad estinzione delle esistenti il quantitativi minimo dovrebbe essere 1 euro.
Isin xs2352739184
In seguito alla ristrutturazione il rating è salito da sd a b
Grazie a salice02, adesso sappiamo che il quantitativo minimo del titolo è di euro 1.000 con multipli di 1 euro in più.
Gli interessi decorrono dal 15.04.2021 e la prima cedola semestrale verrà pagata il 15.10.2021
 

corradotedeschi

Forumer storico
ll tema della tassazione delle rendite finanziarie come più in generale del fisco italiano è un vero rompicapo perché la normativa è particolarmente intricata, di difficile comprensione e soprattutto abbastanza iniqua!!!!!
Nella prima bozza della proposta parlamentare sulla riforma fiscale italiana Draghi (dove è stato molto importante il contributo di Carlo Cottarelli) sono scritte delle cose molto interessanti seppure sia bene dire che mentre i partiti sono d’accordo sui principi, sul come ottenere il risultato le strade divergono e lo stesso Cottarelli non è molto fiducioso al momento che la riforma fiscale Draghi prenda il volo.
No comment
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Chiedo a chi ha seguito l'evolversi della posizione di hylea, mi sembra di aver letto che non avendo raggiunto il quorum hanno cambiato la proposta.
Cosa è cambiato?
 

Users who are viewing this thread

Alto