Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Riforma del fisco:La Commissione sembra assumere un atteggiamento tendenzialmente conservativo nei riguardi dell’attuale sistema tributario, che si vorrebbe traghettare verso l’efficienza senza stravolgimenti; e appare evidente come molte delle proposte avanzate siano largamente condivisibili, anche se non tutte realizzabili con la medesima facilità e velocità; ma ci si domanda se una riforma del sistema tributario così strutturata, per quanto migliorativa, sia sufficiente anche a rendere più competitivo il paese.


Come avevo gia' scritto gia' si sapeva...



...aspettiamo...i dettagli...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non scrivo più da 8 mesi sui forum , vivo di rendita esentasse in mezzo al mare ;)


NON Faccio più trading attivo solo posizione e incremento da cedole e reinvestimento



mi scrivono in parecchi sui forum messaggi privati mi sollecitano a dare idee suggerimenti consigli

che dirvi io non suggerisco nulla vi posso postare come sempre eseguiti e dati reali soldi veri non chiacchiere è l'unica cosa che so fare :D

probabilmente a molti farà piacere a pochi farà dispiacere e dico io come qualcuno (un amico mio) disse un tempo

" E chi se ne frega ...."



ad ogni stacco cedola incremento 200K euro di acquisti ...400K euro anno alla data call 2025 novembre data prima call novembre 2025 non obbligatoria subordinata all'OK delle note autorità post call diventa tasso variabile 9.88% più tasso swap 5 anni



rendimento portafoglio annuo esentasse attuale 397.750 euro con la pensione arrivo a 430.000 euro annui

risparmio fiscale 103.000 annui sulle cedole (dove vivo non pago tassazione sulle cedole )

circa 36.000 euro mese 1200 euro giorno

incrementerò probabilmente se non cambio idea fino a 6.000.000 fino al 2025 data call (facoltativa) con formula interessi composti


Non ha rating ;

banca piccola con CET 1 vicino al 20% ;

detengo attualmente il 4,3% dell'intera emissione voglio salire al 6% ;

complice Mario DRAGHI e posizionamento banche acquisizioni merger partecipazione azionaria territorio di competenza di questa banca , solidità , partecipazione a quasi il 50% di fondazioni storiche bancarie capitalizzate e "agganci ad alti livelli" ,

nonchè possibile

lancio di OPA da parte di UNICREDIT sul capitale di BANCO BPM vedremo o merger con Banca BPER questa banca è partecipata al 9,99% attualmente nel capitale azionario da Banco BPM

caèite che avere se fosse vero UNICREDIT dentro a questa banca con il 10% del capitale sarebbe una bella botta in sù


cedola al 9,25% stacco semestrale 27 novembre e 27 maggio ogni anno

Lotti solo per professionali da 200.000 euro

BUONA FORTUNA A TUTTI CI SENTIAMO NEL 2022

NON replico a domande o post provocatori o messaggi privati ...Un saluto a tutti
cedole CR Asti.PNG
portafoglio attuale 13.07.PNG
titoli storico acquisti.PNG
 

angy2008

Forumer storico
l'avevo letto ma ora non ho più accesso, in sostanza non dice nulla di più di quello che risulta nelle prime righe. La transizione al green con la chiusura anticipata di centrali comporta dei costi che non sono compensati da ritorni a breve anche sognando le cripto dei miracoli.
Talen Energy bonds fell to their lowest price on record as investors dumped their holdings amid ongoing doubts about the future of its power business, and how the company will fund its shift into crypto mining and renewable energy.
Posso allegare il 1Q per farsi un idea del travaglio
 

Allegati

  • TALEN 2021 Q1 Earnings Presentation_FINAL.pdf
    2,4 MB · Visite: 63

Users who are viewing this thread

Alto