Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

angy2008

Forumer storico
A proposito di famsa, sempre in ptf scaduta da un anno.
Che ci facciamo, neppure le minus ci danno?
per avere le minus devi fartele avvalorare ad un prezzo di riferimento che la banca ritiene giusto, anche se scaduta senza pagamento non é automatico l'adeguamento, puoi peró chiedere di portarlo a zero o all'ultimo valore di trattazione e vedi cosa rispondono, ad esempio Interactive la porta a 19,73 ma non si sa dove lo prende
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
salve, qlcuno ha esperienza di questo bond russo in $ segnalato a più riprese da Timpone, XS0114288789, 7,5% 2030, tax 12,5%? sarebbe molto interessante, rendendo al momento secondo Timpone fra il 4 e il 5%, ma il problema è che si tratta di bond a capitale ammortizzato, e dal prospectus in inglese non riesco a capire se il 7,5 è da calcolare sul nominale (in tal caso sarebbe da dividere ormai per 5 e non sarebbe conveniente) o sul capitale residuo, non restituito. ho provato a scrivere allo stesso Timpone ma per ora non ho risposta...
qui trovi tutto scaricabile in pdf: RussianFed 7,5% 31/03/2030 - XS0114288789 - Luxembourg Stock Exchange
 

fabriziof

Forumer storico
Fino al 2024 pagherà. Il rimborso del capitale invece è un punto interrogativo.

Purtroppo nessuno si è fatto avanti per rilevare l’azienda anche perché i concorrenti aspettano che fallisca.
infatti,mai che ci capiti di aprire il computer e di leggere:”la nota ciofeca è stata acquistata da x che rileverà tutto il debito”,mai un cavaliere bianco e che cavolo...
intanto oggi ho avuto un default per conto mio :3k euro per riparare la macchina :-o
 

angy2008

Forumer storico
infatti,mai che ci capiti di aprire il computer e di leggere:”la nota ciofeca è stata acquistata da x che rileverà tutto il debito”,mai un cavaliere bianco e che cavolo...
intanto oggi ho avuto un default per conto mio :3k euro per riparare la macchina :-o
per restare in tema cosmesi Avon ha avuto il suo cavaliere bianco ed é passata da ciofeca a IG, ogni tanto capita, tra l'altro continua a pagare le cedole col rating vecchio, non sono andato a studiare cosa avrebbe dovuto fare in caso di cambio proprietà visto che mi va meglio così. In effetti risulta come BB, quindi la cedola é giusta, speriamo non cambino il rating. Vedo che anche Natura non é IG nonostante paghi cedole da IG
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
infatti,mai che ci capiti di aprire il computer e di leggere:”la nota ciofeca è stata acquistata da x che rileverà tutto il debito”,mai un cavaliere bianco e che cavolo...
intanto oggi ho avuto un default per conto mio :3k euro per riparare la macchina :-o
Ammazza!!! Ma che cosa le hai fatto???
 

cpandrea

Forumer storico
kosem-Agrar AG: Russian rating expires
Walldorf, 4 August 2021 - Ekosem-Agrar AG announces that the ruBBB+ corporate rating assigned to Ekosem-Agrar AG by the Russian rating agency Expert RA in August 2020 has expired and has thus been withdrawn. The rating had a validity of twelve months and can't be renewed at this point due to the fact that the consolidated IFRS statement for 2020 has not been published yet.

Although Ekosem-Agrar AG had already published preliminary figures for the 2020 financial year and an update for the first half of 2021, a new rating decision is only possible on the basis of audited financial statements 2020, which are currently still pending.

As soon as the audited consolidated financial statements 2020 are finalized, the Management Board will resume discussions with Expert RA to restart the rating process.
 

Users who are viewing this thread

Alto