Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (1 Viewer)

cpandrea

Forumer storico
e ma se v'è qualcuno preso dal panico che non paghi la cedola butta via il bond per incassare il rateo
e noi siam qua a guardare
basta che non si perda la testa anche noi di un'azienda sana che ci ha dato in tanti anni un sacco di soldi che oramai il prestito é quasi completamente ammortizzato

che la azienda russa sia sana forse è vero, ma comunque altamente indebitata
il problema di fondo è che i bond sono sulla holding tedesca e se la banca russa riuscisse veramente a sfilare l'azienda produttiva russa dalla holding D a prezzi da fame, sarebbe dura per i bond

Luna01

Forumer attivo
che la azienda russa sia sana forse è vero, ma comunque altamente indebitata
il problema di fondo è che i bond sono sulla holding tedesca e se la banca russa riuscisse veramente a sfilare l'azienda produttiva russa dalla holding D a prezzi da fame, sarebbe dura per i bond
Se la banca russa acquisisse la maggioranza dell'azienda il problema dovrebbe essere solo di Duerr che non ne avrebbe più un' influenza dominante e non nostro credo. Se invece la Ekosem diventasse proprieta' della banca, non si potrebbe considerare un cambio di controllo? Che, se previsto nelle clausole dei prestiti porterebbe al rimborso dei bond( ditemi dove sbaglio).

cpandrea

Forumer storico
Se la banca russa acquisisse la maggioranza dell'azienda il problema dovrebbe essere solo di Duerr che non ne avrebbe più un' influenza dominante e non nostro credo. Se invece la Ekosem diventasse proprieta' della banca, non si potrebbe considerare un cambio di controllo? Che, se previsto nelle clausole dei prestiti porterebbe al rimborso dei bond( ditemi dove sbaglio).

la banca russa comprerebbe la società produttiva russa a prezzo ridicoli

spiegami come la holding tedesca potrebbe ripagare in tal caso il bond ?

captain sparrow

Forumer storico
no Duerr si sta opponendo, ma in un momento di debolezza finanziaria ha concesso alla banca russa una call a prezzo superbasso
si sa che percentuale di azioni ha dato in garanzia? che condizioni ci sono per la call esercitabile dai russi? immagino che abbia dato l'opzione call in garanzia di prestiti, ma se i prestiti sono ripagati non penso la call sia esercitabile. ci saranno delle covenant da rispettare. qualcuno ha qualche conoscenza in proposito?

cpandrea

Forumer storico
si sa che percentuale di azioni ha dato in garanzia? che condizioni ci sono per la call esercitabile dai russi? immagino che abbia dato l'opzione call in garanzia di prestiti, ma se i prestiti sono ripagati non penso la call sia esercitabile. ci saranno delle covenant da rispettare. qualcuno ha qualche conoscenza in proposito?
duerr/Ekosem D non riesce a ripagare i prestiti e non riesce neppure a trovare una altra banca come ha fatto che entri al posto di quella attuale nel passato, la call sarebbe già esercitabile, presumo perchè avrà sforato i covenant, se ricordo bene il prezzo è il nonimale azioni quindi poca roba, per quello lui aveva chiesto al tribunale russo di invalidare la call

poi magari alla fine si mettono d'accordo e la soluzione trovata non danneggia i bond

angy2008

Forumer storico
qualche dato di quelli che chiedi si trova negli articoli in russo postati ieri, poi bisogna anche vedere bene con cosa altro rimarrebbe in mano l'emittente dei bond se la sentenza viene applicata

Users who are viewing this thread

Alto