Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

La continua discesa bond Egitto è da imputare a previsto rialzo tassi o ci sono notizie negative; il bond in dollari 2040 perde oltre 3% ,sceso a 80?

questo del 16 dicembre da leggere per bene:

 
Un saluto a tutti!
Avete idea di come fare per eliminare i titoli falliti o delistati? non mi importa delle minus ...
la via piú semplice é chiedere alla banca l'eliminazione dal dossier, a volte storcono il naso oppure chiedono un compenso ma alla fine son sempre riuscito ad eliminare ció che volevo e senza spese, poi magari c'é la banca che non ne vuol sapere ma non mi é mai capitato. Anzi qualche banca spinge per eliminare titoli che son delistati ma hanno ancora valore intrinseco tipo SNS
 
La continua discesa bond Egitto è da imputare a previsto rialzo tassi o ci sono notizie negative; il bond in dollari 2040 perde oltre 3% ,sceso a 80?



...non vedo news particolarmente negative o quanto meno non ne trovo e, nemmeno positive.Chi ne ha se vuole le posti...quegli articolo che ti ho postato danno un quadro ....
 
La continua discesa bond Egitto è da imputare a previsto rialzo tassi o ci sono notizie negative; il bond in dollari 2040 perde oltre 3% ,sceso a 80?


...comunque, se piace l'emittente personalmente, preferisco quelle più lunghe ,la 2061 quota 5 punti,che non sono pochi in meno e, 0,75 di cedola in più.
 



Aliquota sui redditi di capitali, Pd per aumento
Anche il Pd punta molte carte sul duale, specificando che in via di principio la richiesta per i «redditi derivanti dall’impiego di capitale», compresi quelli nel settore immobiliare, dovrebbe essere non inferiore alla prima aliquota Irpef (il 23%). Nello specifico della tassa piatta, i Dem chiedono un ripensamento complessivo «con eventuali differenziazioni in ragione del settore economico e del tipo di attività svolta e con eventuale premialità per le nuove attività produttive». La materia di discussione, insomma, non manca. A patto ovviamente che il tutto non venga travolto dagli scossoni che seguiranno l’elezione del Presidente e precederanno la campagna elettorale per le politiche.

In pratica dal 26% al 23% sui corporate e,dal 12,50 % al 23 % sui titoli di stato, l'idea si conferma essere questa ,anche se da qualche parte ma sempre meno,qualcuno scrive che i titoli di stato sarebbero esclusi.
Se si somma, che viene sempre dimenticata,un caso ,l'imposta di bollo introdotta da Monti come misura una tantum, ma rimasta lì,anche quì se la sono dimenticata, sul intero ammontare del deposito titoli a fine anno,la tassazione è tra le più alte d'europa .Ma della imposta di bollo aggiuntiva nemmeno un cenno vero è che all'OCSE non risulta quale tassazione sui redditi da investimenti in Italia.
 
La continua discesa bond Egitto è da imputare a previsto rialzo tassi o ci sono notizie negative; il bond in dollari 2040 perde oltre 3% ,sceso a 80?


..........molto interessante questo dei giorni scorsi :


e questo.Auspico siano utili sono belli chiari e diretti senza troppi "forse" e troppi "spero" troppi "si potrebbe stimare". La conclusione identica per tutti,arrivati a un livello di indebitamento non superabile, anche se molti rimborsi più del 70 % sono a 30 o 40 anni,escluso l'FMI,da dove prenderanno i soldi per pagare i soli interessi, che attualmente coprono da soli il 40 % del bilancio e,se riusciranno ad avere i soldi per tenere gli interessi al livello attuale :

 
Ultima modifica:
SNG: Egypt completes $3bln loan for green and Islamic financing 17/01/2022 05:22 - RSF
By Staff Writer RIYADH: Egypt secured a $3 billion loan arranged jointly by a group of Gulf banks, to be divided equally between green and Islamic financing for a period of 3 years.

The financing, which closed last month, saw a return of 260 basis points above the LIBOR rate, Alarabiya reported citing banking sources.

The banks that arranged the loan included Emirates NBD and First Abu Dhabi Bank, who were the main coordinators for the financing, the sources added.

Other banks participating in the financing arrangement included Abu Dhabi Islamic Bank, Al Ahli Bank of Kuwait, Arab Banking Corporation, Standard Chartered, National Bank of Kuwait and Warba Bank.



Copyright: Arab News © 2022 All rights reserved. Provided by SyndiGate Media Inc. (Syndigate.info (Homepage - SyndiGate)).

Disclaimer: The content of this article is syndicated or provided to this website from an external third party provider. We are not responsible for, and do not control, such external websites, entities, applications or media publishers. The body of the text is provided on an “as is” and “as available” basis and has not been edited in any way. Neither we nor our affiliates guarantee the accuracy of or endorse the views or opinions expressed in this article. Read our full disclaimer policy here (https://d3a0oa8cittb3t.cloudfront.net/researchreports/Disclaimers/TR Disclaimer.pdf).

© Arab News
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto