Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

ekosem 22
a 60 ci é arrivata
meglio di essere a 38
pero magari da 60 insu farà più fatica perché ritrova la base precedente che richiamerà forse qualche vendita oltre a quelli che han fatto giornata e portano a casa
su ekosem i problemi sono sostanzialmente 2
uno é l'annosa questione del bilancio 2020 non ancora ratificato anche se sembrava di non lontano raggiungimento
l'altra questione é il rublo
incassa in rubli e ha debiti in euro
d'altra parte é possibile che Putin si fermi almeno per un po' e le riserve russe sono diventate immense in questi ultimi anni e quindi la moneta non dovrebbe svaccare oltre misura
piu in la nel tempo penso che lo zar voglia saldare il donbass con la Crimea e quel passaggio, quando e se avverrà, metterà di nuovo sotto pressione i bond legati a interessi russi
io la penso un po' cosi ma prendetela per quel che vale

aggiungo un altro problema che i bond sono sulla holding tedesca e non sulla holding russa che controlla le società operative russe
quindi se vi fosse un embargo su flussi finanziari non arriverebbero da RU i soldi per pagare interessi e capitale, io poi temo che la holding russa possa essere sfilata dal controllo di quella tedesca

sulle tue 2 puntuali osservazioni io sono piu tranquillo
ove fosse embargo, e non sarà, potrebbe impedire l'entrata di flussi in Russia come finanziamento non l'uscita dalla russia
circa il secondo punto il rischio si é allontanato dopo aver risolto il problema con la banca russa, non é scomparso del tutto pero`

sulle tue 2 puntuali osservazioni io sono piu tranquillo
ove fosse embargo, e non sarà, potrebbe impedire l'entrata di flussi in Russia come finanziamento non l'uscita dalla russia
circa il secondo punto il rischio si é allontanato dopo aver risolto il problema con la banca russa, non é scomparso del tutto pero`

la russia potrebbe poi bloccare i flussi in uscita come ritorsione
comunque adesso si sta aprendo di nuovo la forbice 22 24, adesso la 22 sta a 66 - 68,5 incredibile
peccato averne prese solo 16k, ma avrei messo la mano sul fuoco che oggi non tornava sopra 50

Alla luce delle restrizioni alle Banche russe cosa ne sarà dei bond sovrani in rubli; io ho le 2028 al 7,05% sono scese a 82 ma oltre ad ulteriore discesa temo blocco negoziazione e flusso cedola

Alla luce delle restrizioni alle Banche russe cosa ne sarà dei bond sovrani in rubli; io ho le 2028 al 7,05% sono scese a 82 ma oltre ad ulteriore discesa temo blocco negoziazione e flusso cedola
Cercavo di capire anch'io.
Voglio interpretare positivamente questo passaggio che dice 'and trade new debt' del testo di Biden:
"The latest package would issue sanctions on two major Russian banks and on the country’s sovereign debt, meaning it can no longer raise money from the West and trade new debt on U.S. or European markets, the president said. Starting tomorrow, the U.S. will also impose sanctions on Russian elites and their family members, he added."

Cercavo di capire anch'io.
Voglio interpretare positivamente questo passaggio che dice 'and trade new debt' del testo di Biden:
"The latest package would issue sanctions on two major Russian banks and on the country’s sovereign debt, meaning it can no longer raise money from the West and trade new debt on U.S. or European markets, the president said. Starting tomorrow, the U.S. will also impose sanctions on Russian elites and their family members, he added."

Scusa non traduco, cosa dice in concreto

Users who are viewing this thread

Back
Alto