Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

sono un po' preoccupato io ne ho 800 a pmc 60...l azienda e' sana pero'.. l unica cosa, se esce dallo swift non potranno inviare i soldi delle cedole e del rimborso alla depositaria..

spesso tra 22 e 24 vi sono 10 punti o oltre, adesso il prezzo delle 2 è quasi allineato, quindi a parità di rischio emittente avresti un titolo più corto
il rateo della 24 è più alto di quello della 22 se dovesse andare male
e nel tuo caso avresti già adesso delle minus da compensare sempre che tu abbia plus che intenda realizzare
poi ragiona con la tua testa

spesso tra 22 e 24 vi sono 10 punti o oltre, adesso il prezzo delle 2 è quasi allineato, quindi a parità di rischio emittente avresti un titolo più corto
il rateo della 24 è più alto di quello della 22 se dovesse andare male
e nel tuo caso avresti già adesso delle minus da compensare sempre che tu abbia plus che intenda realizzare
poi ragiona con la tua testa
qui non stiamo parlando di un rischio emittente...qui stiamo parlando di una guerra..e di delle sanzioni..che colpiscono in egual misura le due obbligazioni...forse in queste circostanze la durata piu lunga del titolo gioca a nostro favore...al momento sto ragionando in questo modo...(che non per forza e' quello giusto)..altra cosa c e' tanto spread fra bid e ask ho fatto fare un prezzo ed e' parecchio illiquida

qui non stiamo parlando di un rischio emittente...qui stiamo parlando di una guerra..e di delle sanzioni..che colpiscono in egual misura le due obbligazioni...forse in queste circostanze la durata piu lunga del titolo gioca a nostro favore...al momento sto ragionando in questo modo...(che non per forza e' quello giusto)..altra cosa c e' tanto spread fra bid e ask ho fatto fare un prezzo ed e' parecchio illiquida

si esatto quindi la scelta è prima di tutto rimanere su ekosem o no, ridurre ecc
in queste situazioni il prezzo più basso (compreso rateo) è quello che conta, ma è chiaro che tu dovresti vendere la 24 e poi comprare la 22, sono 2 spread e non ho idea OTC come giri, ma se guardi le borse tedesche i volumi ci sono, anche se tua size sicuramente scasserrebbe il book se fatta di botto

Italy's Borsa Italiana said on Monday trading of financial instruments listed on the EuroMOT and EuroTLX segments of the bourse and settled in Russian roubles was suspended.
A bond issued by Intesa Sanpaolo is among the 27 instruments suspended, a document on Borsa Italiana's website showed.
The bond is a plain vanilla bond with a 5.75% fixed coupon, maturing on March 29, 2023 and with an outstanding amount of 10 billion roubles ($105 million), Refinitiv data showed. The next coupon is scheduled to be paid on March 29, 2022.

Users who are viewing this thread

Back
Alto