Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Tim-Open Fiber: sette giorni per decidere su rete unica (MF)
12/05/2022 09:01 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Procede a due velocita'' la partita sulla rete unica che coinvolge Tim, Fibercop e Open Fiber. L''accordo piu'' importante e'' sicuramente il Memorandum of Understading che dovrebbe essere sottoscritto da Cdp (principale azionista di Open Fiber) e Tim. Per quanto in teoria piu'' complesso e piu'' determinante ai fini della realizzazione della rete unica, questo accordo dovrebbe essere in dirittura d''arrivo. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, anzi, la settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per sbloccare l''intesa. In parallelo procede invece la trattativa per la firma di un accordo di natura commerciale tra Fibercop e sempre Open Fiber, per consentire a quest''ultima di accedere alle infrastrutture di Fibercop nelle aree bianche. Su questa intesa pero'' sembra si navighi ancora a vista, sempre per lo stesso motivo ossia la posizione di Kkr, che per voce del consigliere Alberto Signori continuerebbe a esprimere dubbi sull''operazione. Tim e Open Fiber si sarebbero accordati per un prezzo di 190 milioni da pagare in sei anni che pero'' sarebbe giudicato insufficiente dal fondo americano, che vorrebbe una cifra piu'' alta pari a 310 milioni. Oggi dovrebbe riunirsi di nuovo il cda, tenuto aperto dallo scorso venerdi'' proprio con la speranza di trovare un punto di incontro tra le posizioni in tempo utile per dare il via libera all''accordo.
 
Tunisia says talks with IMF positive, committed to paying debts
11/05/2022 17:49 - RSF
TUNIS, May 11 (Reuters) - Tunisian Finance Minister Sihen Boughiri said on Wednesday that initial talks with the International Monetary Fund were positive and that Tunis was committed to paying all its foreign debts.

Tunisia, in the throes of a severe financial crisis, is seeking to reach a new loan deal with the IMF in exchange for what would be unpopular reforms that include lifting subsidies and freezing wages.

Boughiri also said that Tunisia would repay 3.5 billion dinars ($1.14 billion) in foreign debt this month.

($1 = 3.0812 Tunisian dinars)

(Reporting by Tarek Amara Editing by Mark Heinrich)
(([email protected];))
 
guardavo questo Bombardier
come si giustifica un prezzo così basso? scadenza 4 anni non è poi così lunga.
la 24 sta a 100 quasi
 
guardavo questo Bombardier
come si giustifica un prezzo così basso? scadenza 4 anni non è poi così lunga.
la 24 sta a 100 quasi
é in linea coi prezzi delle 2027, Bombardier é un caso da valutare con attenzione
 
Non si riesce a capire dove vogliono andare a parare ,sono alle battute finali questione di pochi giorni :

La delega fiscale punta a rimettere ordine anche nella caotica tassazione sui redditi finanziari. Con un correttivo messo a punto da Italia Viva promosso dal relatore, il presidente della commissione Finanze della Camera Luigi Marattin, il riferimento generico contenuto nel testo originario alla «progressiva armonizzazione dei regimi di tassazione del risparmio» si arricchisce con la precisazione in base alla quale il riordino dovrà essere sviluppato «con riferimento alle basi imponibili» e soprattutto dovrà guardare «al progressivo superamento della distinzione tra redditi da capitale e redditi diversi di natura finanziaria». Oggi i primi sono tassati al lordo di spese e minusvalenze, i secondi al netto con il meccanismo della deducibilità delle minusvalenze eccedenti. L’obiettivo è di archiviare insieme a questo doppio binario le distorsioni che provoca su un mercato bisognoso di un fisco il più possibile neutrale sulle scelte d’investimento. Anche perché una riforma dichiaratamente «pro crescita» non può lasciare intatto un meccanismo che di fatto disincentiva agli investimenti nell’economia reale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto