Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

abbastanza toniche i ns due mal di testa. da tradegate
1652888100588.png
 
Riflettevo su ekosem...sembra quasi siano piu preoccupati sul raggiungimento del quorum che sull esito della votazione.
altro che preoccupati. se la stanno facendo sotto . sono perfino disposti a pagare le spese della documentazione bancaria per la partecipazione all'assemblea. non ho letto niente sulla percentuale di partecipazione alla prima assemblea. qualcuno sa qualcosa? mail ricevuta oggi

1652889951441.png
 
nel calo generale spicca il bond Preos DE000A254NA6 che invece é risalito dai minimi toccati negli ultimi mesi, fuoco di paglia o buone news?
vedo solo questa relativa a sottoscrizione di adc della GORE con operazione da scatole cinesi
 
Ultima modifica:
nel calo generale spicca il bond Preos DE000A254NA6 che invece é risalito dai minimi toccati negli ultimi mesi, fuoco di paglia o buone news?
Nelle scorse settimane c'era stata una lenta risalita e ieri forte in seguito alla convocazione della assemblea straordinaria di gore per 8 giugno, si tratta del primo tassello del piano articolato, si vede anche che swiss life è coinvolta.
 
TELECOM ITALIA - Vertice al MiSE con ASSTEL, focus su rete unica, dilazione rata 5G, limiti EM
19/05/2022 08:51 WS

FATTO
Il Sole 24Ore riporta che è in agenda il 24 maggio un tavolo al ministero dello Sviluppo economico (MiSE) con Asstel (associazione di categoria degli operatori TLC), convocato dal Ministro Giorgetti e in cui sarebbe anche prevista la presenza del ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao. Tra i punti in discussione:
• Rete unica: in agenda il 26 maggio, MOU tra CDP e TIM (e forse esteso anche a KKR), ma nel frattempo contrarietà dei sindacati al piano di scorporo della rete di TIM e di riduzione del 20% dei costi operativi annunciata da TIM.
• Rimodulazione maxi rata 5G: eventuale dilazione del pagamento della maxi rata da 4.8 mld da parte di TIM, Vodafone, Wind3 e Iliad relativa allo spettro 5G acquisito nel 2018. Per TIM e Vodafone la maxi rata è di 1.7 mld su un importo di 2.4 mld a carico di ciascun operatore.
• Alleggerimento limiti elettromagnetici e semplificazioni delle procedure per l'autorizzazione della posa reti fisse e mobili.
• Costi energia. Le attività della filiera telco non sono classificate come energivore e al momento non sarebbero destinatarie di ristori ad hoc, nonostante gli ingentissimi volumi di consumo.
EFFETTO
Oltre al tavolo sulla rete unica, il provvedimento più urgente ci sembra quello di una possibile rimodulazione della maxi rata 5G. A metà febbraio ASSTEL aveva già auspicato una rateizzazione possibilmente su 5 anni, da inserire nel decreto Milleproroghe. Una dilazione nei pagamenti sarebbe finanziariamente una notizia positiva, mentre riteniamo trascurabile l’impatto sulla valutazione DCF.
Le nostre stime sul debito TIM a fine 2022 (20.5 mld) includono già il versamento della maxi rata 5G da 1.7 mld nell’anno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto