Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
Parziale recupero della ekosem 24 che riporta il bid sopra 10.
La 22 sempre ben più alta, bid 23
se la Russia continua ad abbassare i tassi, come possibile, il business dovrebbe essere ancora meglio per Ekoniva. Minori interessi sul debito bancario. c'è un rischio geo politico indubbiamente, ma il business in Russia dovrebbe andare bene, considerando il settore. se consideriamo poi le ultime dichiarazioni russe, le aziende che restano in Russia non corrono il rischio di nazionalizzazione. sono più di 20 anni, se non ricordo male, che Ekosem è presente in Russia e il Durr è anche amico personale di Putin. non voglio essere ottimista a ogni costo, ma a logica la situazione potrebbe non essere così disperata come sembra dai prezzi. vediamo come va a finire. dopo 10 anni per SNS, 5 anni sono la metà:)
 

sandrino

Forumer storico
Ekosem 2024 sotto 12 non la mollano.

Detto questo occhio perché chi vende -incredibile- incassa 7.38 punti di rateo.

E chi compra se li incolla.
Problema massimo interbancario in quanto pare che i gentili signori di ekosem non abbiano reso ufficiali i termini della ristrutturazione alla depositaria ed a Six Telekurs.

Fate attenzione, oggi un acquisto a 12,01 si è chiuso con prezzo secco secco di 19
 

montebar

Forumer storico
ampio e generale recupero dei nostri hy
s'era visto la precedente stabilizzazione sui minimi
ora Bund & bond cominciano a scontare la recessione e le nostre cedole monumentali ci dovrebbero proteggere se l'azienda tiene e mi par che sia cosi, perlomeno per quelle che ho in portafoglio
 

sandrino

Forumer storico
porta pazienza, ma non ho capito.

Te la faccio breve. La ristrutturazione ekosem ha il placet dei bondholders ma sembra ci sia stata un’opposizione con tanto di denuncia da parte di un’obbligazionista retail.

In ragione di quanto esposto i bond non hanno ancora avuto il placet da parte delle autorità competenti e le modifiche deliberate non sono ancora legalmente ufficiali.
D’altro canto la stessa ekosem non avendo dichiarato il default ci rende noto che i bond continueranno a trattare a rateo pieno (il vecchio 7,5) fino al 1 agosto.

Oggi chi compra butta i soldi. Chi vende incassa
Dal 1 agosto tratteranno senza accrued interests.
 

whitesoul9

Forumer storico
ampio e generale recupero dei nostri hy
s'era visto la precedente stabilizzazione sui minimi
ora Bund & bond cominciano a scontare la recessione e le nostre cedole monumentali ci dovrebbero proteggere se l'azienda tiene e mi par che sia cosi, perlomeno per quelle che ho in portafoglio
Cardea rimane un grosso punto interrogativo e quasi totalmente illiquida
 

Users who are viewing this thread

Alto