Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
buono..... però ISIN per comperare ?

image001-29.jpg
 

bosmeld

Forumer storico
cmq visto quel che sta succedendo direi che è importante fare qualche ragionamento macro a questo punto piu che su singoli emittenti. Chiaro che a prendere un bond a 20 o 30 non cambia nulla cosa succede sui mercati.

Ma a comprare un bond con magari cedola 6-7% a 100 hy il discorso cambia.


qui si iniziano a vedere molti segnali, tra usd debole, tassi in rialzo, spread cmq hy risicato rispetto a risk free tutte componenti che francamente mi fanno stare lontano dal settore.

qualcuno ha ragionato un po sulla cosa?


perchè se i tassi salgono di 1% un bond a 10 anni perde circa 10 figure... a parita di credit spread...

per non parlare di un trentennale e cosi via
 

captain sparrow

Forumer storico
cmq visto quel che sta succedendo direi che è importante fare qualche ragionamento macro a questo punto piu che su singoli emittenti. Chiaro che a prendere un bond a 20 o 30 non cambia nulla cosa succede sui mercati.

Ma a comprare un bond con magari cedola 6-7% a 100 hy il discorso cambia.


qui si iniziano a vedere molti segnali, tra usd debole, tassi in rialzo, spread cmq hy risicato rispetto a risk free tutte componenti che francamente mi fanno stare lontano dal settore.

qualcuno ha ragionato un po sulla cosa?


perchè se i tassi salgono di 1% un bond a 10 anni perde circa 10 figure... a parita di credit spread...

per non parlare di un trentennale e cosi via
ciao Bos. e infatti ho solo roba a breve. a parte BES 35 a tasso variabile.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Anche io volevo prenderlo ma non ero convinto dell'ammontare della cedola e ho lasciato perdere. Probabilmente è giusto quello che hai scritto ma per me è di troppo difficile comprensione. Non sono in grado di aiutarti.
Buy Solocal 2022 a 101.23
è uno dei leader europei nella comunicazione di prossimità digitale. La cedola (trimestrale) viene calcolata in base al tasso EURIBOR 3 mesi + 6% e con un minimo di 7 %.
 

Users who are viewing this thread

Alto