Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

Maio72

Follow the white rabbit
Buy 6,75% Mattel Inc. (2025) USU57619AB11 @101.23 la posso definire già una bella prodezza. Ordine inserito ieri ed eseguito questa mattina. Su Berlino a 97.96 anche se con Bid Ask molto ampio. :confused:
 
Ultima modifica:

impegnativo

Guest
Buy 6,75% Mattel Inc. (2025) USU57619AB11 @101.23 la posso definire già una bella prodezza. Ordine inserito ieri ed eseguito questa mattina. Su Berlino a 97.96 anche se con Bid Ask molto ampio. :confused:

Mattel ha archiviato il quarto trimestre con un drastico calo delle vendite, in scia alla flessione della domanda per i brand destinati a bambini in età prescolare e alle conseguenze della bancarotta di Toys "R" Us. La compagnia ha registrato un calo del 12% delle vendite durante il quarto trimestre e ha iscritto a bilancio un calo dei ricavi per il quarto anno di seguito.
In generale il margine lordo si è attestato in calo al 32%, rispetto al 47% registrato nello stesso periodo dello scorso anno.
Per i tre mesi in questione i ricavi sono calati da 1,83 mld usd a 1,61 mld usd. Le vendite nette in Nord America sono calate del 17%, mentre hanno subito una flessione del 4% a livello internazionale. Le vendite globali per il brand Barbie si sono attestate in rialzo del 9%.
La società ha registrato una perdita netta di 281,3 mln usd (0,82 usd ad azione). Lo scorso anno l'utile si è attestato a 173,8 mln usd, ovvero 0,50 usd ad azione.
I risultati del quarto trimestre riflettono una serie di misure che la società ha dovuto adottare a inizio anno. Il dividendo è stato sospeso e sono stati rivelati piani per la cessione di brand sottoperformanti, nonchè la riduzione di costi annuali per 650 mln usd.
A incidere sui cali registrati anche la bancarotta di Toys "R" Us, dichiarata proprio prima della stagione natalizia. La società, la scorsa settimana, ha affermato che chiuderà circa il 20% degli store statunitensi.

Dow Jones Newswires
February 02, 2018 04:36 ET (09:36 GMT)
 

impegnativo

Guest
Tesla ha venduto bond dal valore di 546 milioni di dollari garantiti da pagamenti derivanti dal leasing di modelli Model X e Model S, continuando la ricerca di liquidità con l'obiettivo di dare un impulso alla produzione della sua prima auto destinata al mercato di massa.
Il produttore di auto elettriche si espone al mercato dei titoli garantiti dopo circa sei mesi dalla prima vendita di obbligazioni aziendali tradizionali. Ancora una volta, Tesla ha riscontrato una forte domanda per il suo debito, che le ha permesso di tagliare i tassi di interesse inizialmente proposti.
Citigroup e Deutsche Bank AG sono stati i principali sottoscrittori dell'accordo.
Nonostante abbia bruciato miliardi di dollari negli ultimi quattro trimestri e non abbia più volte raggiunto le previsioni finanziarie, Tesla rimane un tesoro del mercato azionario e una presenza sempre più accettata nei mercati del debito. Alcuni vedono nel produttore di Palo Alto il futuro dell'industria automobilistica, data la sua posizione come leader nel mercato delle auto elettriche e gli investimenti nella tecnologia per la mobilità autonoma.
Uno svantaggio dell'offerta di titoli garantiti da attività è l'incertezza sul valore di rivendita dei veicoli Tesla che, se fosse sostanzialmente inferiore alle aspettative, potrebbe causare perdite per gli investitori.

Dow Jones Newswires
February 02, 2018 05:54 ET (10:54 GMT)
 

hernan1

Forumer attivo
Ricevuto oggi quest avviso di IB su GenOn. Sarà lo scambio?

upload_2018-2-2_12-12-6.png
 

Users who are viewing this thread

Alto