Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

iguanito

Forumer storico
... E le Petrobras no? Ma se mi sta scendendo ArcelorMittal 2021!!! Tesla un disastro. Frontier non ne parliamo. Meno male che c'e Alliance One. :d:
Ripropongo il quesito se vendere in gain per rientrare più in basso (pagando il 26%) o tenere botta pensando che non puo piovere per sempre.
Si può anche incrementare quello che già si ha:)
 

Joe Silver

Forumer storico
... E le Petrobras no? Ma se mi sta scendendo ArcelorMittal 2021!!! Tesla un disastro. Frontier non ne parliamo. Meno male che c'e Alliance One. :d:
Ripropongo il quesito se vendere in gain per rientrare più in basso (pagando il 26%) o tenere botta pensando che non puo piovere per sempre.

Vendere per rientrare più in basso ora non funziona molto: bisognava vendere uno o due mesi fa. Direi che se hai dei titoli validi e di buona cedola, conviene tenerli ed aspettare che i corsi si riprendano. Tanto più che non sappiamo dove sia il fondo del barile.
Comunque quando il mercato scende in modo uniforme, non si può far molto, ma soccorre almeno la logica di Bertoldo, che si rallegrava quando pioveva perché poi immancabilmente sarebbe tornato il sole (sennò sarebbe il diluvio universale come appena detto da un forumer più autorevole di me) :)
 

ginestra

Forumer attivo
... E le Petrobras no? Ma se mi sta scendendo ArcelorMittal 2021!!! Tesla un disastro. Frontier non ne parliamo. Meno male che c'e Alliance One. :d:
Ripropongo il quesito se vendere in gain per rientrare più in basso (pagando il 26%) o tenere botta pensando che non puo piovere per sempre.

ciao
questo dubbio me lo sono posto a dicembre ed inizio gennaio . le quotazioni mi parevano troppo elevate... poi ho deciso di non farlo calcolando di avere una liquidita' giusta per incrementare su possibili ribassi e mantenere i titoli con ottica di cassettista. adesso sinceramente ho iniziato a comprare .
ad esempio argentina 2117 ha perso 12 punti dai massimi quanto puo' stornare ancora ? altri 10 punti ? ( sempre che non si modifichi il sentiment sul paese ovvio)
ed i lunghi di messico o brasile ? hanno perso 7 punti circa dai massimi . ho incrementato anche l etf in valuta emergente .. pazienza se vanno giu' . le cedole sono interessanti . mi preoccupa piuttosto l'insolvenza di qualche emittente e per questo ho venduto frontier in perdita e bombardier in guadagno come postato.
 

Maio72

Follow the white rabbit
Bombardier la tengo, scadenza 2022. Penso che il peggio sia passato. C'è il Canada dietro, ha la sentenza ultima sui dazi a favore, l'aereo finalmente è in commercio. Ci sono stati tempi peggiori.
Frontier ora ha venduto asset, stiamo a vedere. Certo i rendimenti son da brividi. Ho la 2023. Ma poco esposto. Tengo in quanto il loss è notevole in percentuale.
 

fabriziof

Forumer storico
Bombardier la tengo, scadenza 2022. Penso che il peggio sia passato. C'è il Canada dietro, ha la sentenza ultima sui dazi a favore, l'aereo finalmente è in commercio. Ci sono stati tempi peggiori.
Frontier ora ha venduto asset, stiamo a vedere. Certo i rendimenti son da brividi. Ho la 2023. Ma poco esposto. Tengo in quanto il loss è notevole in percentuale.
visto che chiedi consigli te ne do uno non richiesto: tenere un titolo perchè si perde già tanto metodologicamente non ha alcun senso ,devi considerare solo se e quanto prevedi di perdere in futuro
 

AAA+

Forumer attivo
Si scende anche per questo...

U.S. high-yield funds recorded an outflow of roughly $2.7 billion for the week ended Feb. 7, according to weekly reporters to Lipper only. This follows last week’s exit of about $1.7 billion and marks the fourth consecutive week of outflows, for a total of $8.7 billion over that span.

This week’s exit was fairly evenly split with a $1.4 billion outflow from mutual funds, while $1.3 billion exited ETFs.

The year-to-date total outflow from high-yield funds is now at about $5.9 billion.
 

Users who are viewing this thread

Alto