Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

non serve essere profeti dotati di immaginazione per rendersi conto che il rischio di andare su tutoli con rendimenti limitati è quello di "pensionare" (o di mobilizzare se il termine non rende bene l'idea) parte del proprio patrimonio
ma ciò che potrebbe essere accettabile in termini di rendita potrebbe diventare un pro-blema (l'immagine dell'etimologia greca del termine, pro "davanti" e blema "ferita" rende abbastanza bene quello che dirò innanzi) e che ad oggi cioè è statisticamente più probabile uno storno che un nuovo picco dei mercati e che questa sezione potrebbe grondare davvero sangue
ci si tocchi pure ma meglio dire cose che si reputano sensate perchè derivano da un supposto uso della ragione che vestirsi da dispensatore di tragedie e chiedere solo atto di fede
la cosa che sto facendo è quella di recuperare i leggeri guadagni su alcuni hy (guadagni mitigati purtroppo dal dollaro debole) e di girarli su emittenti più solidi: es. vendo i tabaccai di alliance one e compro meno rischio con teva, la cosa a me pare ragionevole per quanto il risultato resti incerto

Seguo da tempo la stessa strategia e rimpiango di non aver venduto di più (per non voler pagare l'imposta allo Stato) quando il cambio era tra 1,05 e 1,10.

Per una visione di lungo termine è utile dare un'occhiata al grafico sottostante: siamo ai minimi storici

SPREAD US HIGH YIELD VS. TREASURY

upload_2018-3-5_15-59-35.png

non serve essere profeti dotati di immaginazione per rendersi conto che il rischio di andare su tutoli con rendimenti limitati è quello di "pensionare" (o di mobilizzare se il termine non rende bene l'idea) parte del proprio patrimonio
ma ciò che potrebbe essere accettabile in termini di rendita potrebbe diventare un pro-blema (l'immagine dell'etimologia greca del termine, pro "davanti" e blema "ferita" rende abbastanza bene quello che dirò innanzi) e che ad oggi cioè è statisticamente più probabile uno storno che un nuovo picco dei mercati e che questa sezione potrebbe grondare davvero sangue
ci si tocchi pure ma meglio dire cose che si reputano sensate perchè derivano da un supposto uso della ragione che vestirsi da dispensatore di tragedie e chiedere solo atto di fede
la cosa che sto facendo è quella di recuperare i leggeri guadagni su alcuni hy (guadagni mitigati purtroppo dal dollaro debole) e di girarli su emittenti più solidi: es. vendo i tabaccai di alliance one e compro meno rischio con teva, la cosa a me pare ragionevole per quanto il risultato resti incerto
potresti elencarci gli "emittenti più solidi ". Grazie

Il risultato è sempre più o meno incerto. Anche io ti invito Zoroaster ad indicare qualche emittente "sicuro" ma a rendimenti non da fame. Grazie

Il risultato è sempre più o meno incerto. Anche io ti invito Zoroaster ad indicare qualche emittente "sicuro" ma a rendimenti non da fame. Grazie
concordo con la prima frase del Tuo post e vorrei avere una sfera di cristallo che funziona per esaudire la Tua richiesta. Emittenti "sicuri" è bene che ognuno, se ci crede individui quelli che a suo giudizio meritano tale qualificativo. Nel mio precedente post chiesi a Myskin la cortesia di indicare gli emittenti "più solidi" (a Suo giudizio). La sicurezza è un`altra cosa che purtroppo io non ho

:d: scusami la domanda era per Myskin. Cmq tengo a precisare che la mia domanda non vuole avere nessuna vena polemica. Se qualcuno ha da indicare un buon emittente con un buon rendimento ne siamo tutti contenti, immagino. Sono qui per imparare e quando posso contribuire.

Per la verità myskin parlava di emittenti "più solidi" non "sicuri". Credo si riferisca ad alcuni IG che ad oggo hanno rendimenti abbastanza interessanti. Sugli HY forse il riferimento era ad emittenti di grande spessore anche se al momento con bilanci un po' "discutibili": Teva, transocean et similia.

Bond in euro di scomesse e giochi on line ecc...stanno andando bene infatti sono tutti un po' altini...io ne ho alcuni sotto la pari...se virano sono occasioni da considerare

Users who are viewing this thread

Back
Alto