Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Eliminiamo ogni commento che esuli lo scopo del nostro 3D ; a confermo ho notato che ormai non si parla quasi nulla su High yeld in $ vogliamo recuperare le" nostre origini".
Io ho recentemente venduto Italy 2033 5.375% e Portugal 5,125 2024 pensando ormai prezzi "maturi" ma non trovo suggerimenti di come reinvestirli ( escluderei petroliferi ) cosa i proponete grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho recentemente venduto Italy 2033 5.375% e Portugal 5,125 2024 pensando ormai prezzi "maturi" ma non trovo suggerimenti di come reinvestirli ( escluderei petroliferi ) cosa i proponete grazie.
ho venduto Portugal 5.125% con un buon gain e ho acquistato Famsa 7.25% scad.2020 a 100.50

Ultima modifica di un moderatore:
Non è il 3d della meteorologia
Buona giornata Brizione, mi riferisco non solo a te ma anche agli altri per una informazione che ritengo preziosa.
Stamani ho venduto Montenegro cedola 5,75% ISIN XS1377508996 a 109,87 e volevo sostituirlo con un titolo di cui hai parlato recentemente, cioè OBRASCON XS0760705631 cedola 7,625%.
Ho chiamato per l'acquisto, prezzo sui 100 e spiccioli ma mi sono fermato per una call a 100 che ho trovato nel mese di aprile di quest'anno, precisamente il 4 aprile.
Sai se questa call viene esercitata e sai se sono previste altre?
Grazie

Buona giornata Brizione, mi riferisco non solo a te ma anche agli altri per una informazione che ritengo preziosa.
Stamani ho venduto Montenegro cedola 5,75% ISIN XS1377508996 a 109,87 e volevo sostituirlo con un titolo di cui hai parlato recentemente, cioè OBRASCON XS0760705631 cedola 7,625%.
Ho chiamato per l'acquisto, prezzo sui 100 e spiccioli ma mi sono fermato per una call a 100 che ho trovato nel mese di aprile di quest'anno, precisamente il 4 aprile.
Grazie

Ti posso rispondere io: la prossima call è l'ultima prevista (a 100).

Grazie
Non ho avvisi di call pertanto dovendo comunicarla entro 30 days ormai non sarebbero nei tempi

Eliminiamo ogni commento che esuli lo scopo del nostro 3D ; a confermo ho notato che ormai non si parla quasi nulla su High yeld in $ vogliamo recuperare le" nostre origini".

non serve essere profeti dotati di immaginazione per rendersi conto che il rischio di andare su tutoli con rendimenti limitati è quello di "pensionare" (o di mobilizzare se il termine non rende bene l'idea) parte del proprio patrimonio
ma ciò che potrebbe essere accettabile in termini di rendita potrebbe diventare un pro-blema (l'immagine dell'etimologia greca del termine, pro "davanti" e blema "ferita" rende abbastanza bene quello che dirò innanzi) e che ad oggi cioè è statisticamente più probabile uno storno che un nuovo picco dei mercati e che questa sezione potrebbe grondare davvero sangue
ci si tocchi pure ma meglio dire cose che si reputano sensate perchè derivano da un supposto uso della ragione che vestirsi da dispensatore di tragedie e chiedere solo atto di fede
la cosa che sto facendo è quella di recuperare i leggeri guadagni su alcuni hy (guadagni mitigati purtroppo dal dollaro debole) e di girarli su emittenti più solidi: es. vendo i tabaccai di alliance one e compro meno rischio con teva, la cosa a me pare ragionevole per quanto il risultato resti incerto

Users who are viewing this thread

Back
Alto