Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

hernan1

Forumer attivo
Grazie mille Hernan.
Mi è chiaro tutto tranne l'ultimo punto. Potresti spiegarlo meglio? Ho capito bene che chi decide di scambiare il vecchio bond con il nuovo avrà garanzie ridotte rispetto ad ora??
Quelli che accettano lo scambio danno prima un consent a Eletson per cambiare le condizioni del vecchio bond. Da quanto specificato questi cambiamenti porterebbero una riduzione delle garanzie dal vecchio bond.
 

captain sparrow

Forumer storico
• Frontier Communications (NYSE:FTR) has launched cash tender offers for up to $1.6B in debt.

• The series it's pursuing (in order of acceptance priority) are 8.875% senior notes due 2020; 6.25% senior notes due 2021; 9.25% senior notes due 2021; 8.5% senior notes due 2020; 8.75% senior notes due 2022; 10.5% senior notes due 2022; and 7.125% senior notes due 2023.

• The offers expire April 2; tendered notes can be withdrawn up until the early tender time/withdrawal deadline of 5 p.m. on March 19.
grazie della notizia Gion. sono incerto. ho la 21 in carico a 91. pagano 90. in teoria dopo il ritiro, la situazione di Frontier dovrebbe migliorare. la 21 non è troppo lontana da risentire dell'aumento dei tassi e il corso dovrebbe portarsi verso 100. cosa ne pensate ?
 

salice02

Forumer storico
Quelli che accettano lo scambio danno prima un consent a Eletson per cambiare le condizioni del vecchio bond. Da quanto specificato questi cambiamenti porterebbero una riduzione delle garanzie dal vecchio bond.
Ok, chiaro, grazie.
A questo punto però mi sembra che non accetare lo scambio sia quantomeno azzardato!!! Cosa ne pensi?
 

salice02

Forumer storico
Sembra di si, ma dobbiamo aspettare ad avere la proposta di scambio in detaglio.....

Quoto in pieno. Quando mi arriva alert della disponibilità di nuovi documenti sul sito dedicato Vi faccio un fischio!!!:)
L'importante, in questo momento, è che comunque abbiano reso disponibile la proposta e che sia cessato il silenzio assordante (e quindi preoccupante), che c'era sino ad ora!!!
Buon trading a tutti.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Grande Salice!

Ne ho letto velocemente. Dei punti principali per me sono questi:

- Exchange offer prima dal 11/Aprile per un nuovo bond
- Uguale data scadenza, simile garanzie, cedola 9.625% più variabile dipendendo delle tariffe ottenute (fino a un massimo 14.626%).
- Interessi non pagati verranno capitalizzati nel nuovo bond
- Degli interessi della prima cedola del nuovo bond (da luglio 2018) potrebbero non venire pagati ma capitalizzati (alla scelta della Eletson)
- Occhio a quelli che sceglieranno da rimanere nel vecchio bond: sarà chiesto e dato per quelli che scambiano un consent per ridurre le garanzie e cambiare degli eventi di default del vecchio bond.

Le cedole non sono certe come dici tu, ma sono soggette a delle condizioni che mi rimane difficile comprendere, vediamo se qualcun'altro ne sa meglio di noi
upload_2018-3-7_9-1-54.png
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Effettivamente il calcolo è un po' machiavellico ma la cosa importante che mi pare di capire è che comunque il 9,625% è la base di partenza che non può mai essere ridotto!!!
allora mi sfugge qual'è il senso di tutto ciò.
Offrire un bond con stesse condizioni del vecchio, anzi forse, anche con cedola maggiore.
 

Users who are viewing this thread

Alto