Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

x gionmorg:

Nello yoga i mudra sono gesti delle mani che hanno un importante effetto a livello energetico. Servono a evitare la dispersione di energia dal corpo, indirizzandola dove è necessario.

Ad ogni mudra sono associati particolari benefici, e la cosa interessante è che molti di questi gesti li compiamo quotidianamente anche noi scettici occidentali, quando per esempio uniamo le punte delle dita in cerca di ispirazione o stringiamo le mani a pugno per contenere la rabbia.


Nello yoga il gesto di unire le mani al petto viene utilizzato per armonizzare il coordinamento degli emisferi destro e sinistro del cervello, ma serve anche per rafforzare il raccoglimento interiore e offre armonia, equilibrio, calma, tranquillità e pace.

Añjali Mudrā, chiamato anche Atmanjali Mudra o gesto del saluto, in sanscrito significa “riverire benedicendo” ed è un gesto dalla storia antichissima: in Europa venne addirittura “vietato” durante la cristianizzazione, salvo poi essere introdotto ad uso esclusivo di preti e monaci.

I popoli celtici lo utilizzavano per entrare in contatto con i loro dei e in Oriente, dove il suo uso è ampiamente diffuso, simboleggia gratitudine e le buone intenzioni di chi lo utilizza.
 
Ho letto online StockNewsTimes a cui posso accedere che parlava del crollo del bond in questi giorni..e metteva in guardia dal crescente indebitamento di fresh market...e quindi di una possibile ristrutturazione!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto