Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

salice02

Forumer storico
I titoli dell'Argentina in euro, che ho in ptf, hanno registrato delle perdite di un certo peso; per il momento non mi preoccupo tanto del loro valore quanto di sapere con sicurezza se per noi vale la ritenuta di cui si parla del 15%.
Se questa fosse applicata anche a noi cercherei altre soluzioni di investimento.

Idem con patate!!
 

zoroaster

Forumer attivo
I titoli dell'Argentina in euro, che ho in ptf, hanno registrato delle perdite di un certo peso; per il momento non mi preoccupo tanto del loro valore quanto di sapere con sicurezza se per noi vale la ritenuta di cui si parla del 15%.
Se questa fosse applicata anche a noi cercherei altre soluzioni di investimento.
a suo tempo, quando il Portogallo bastonò gli investitori stranieri con la ritenuta (casualmente al 15%) liquidai tutti i titoli del Portogallo e quel paese nemmeno lo guardo.
Per l`argentina sono alla finestra , per ora, ma credo che farò la stessa cosa e spero che ci dimenticheremo dell`argentina
 

IL MARATONETA

Forumer storico
a suo tempo, quando il Portogallo bastonò gli investitori stranieri con la ritenuta (casualmente al 15%) liquidai tutti i titoli del Portogallo e quel paese nemmeno lo guardo.
Per l`argentina sono alla finestra , per ora, ma credo che farò la stessa cosa e spero che ci dimenticheremo dell`argentina
Vedi che l'Argentina ci ricorda un brutto momento passato dagli investitori, ma è passato...
Anche in Portogallo abbiamo rischiato molto, poi il tempo ci ha ripagato con gli interessi.
Oggi l'Argentina, con i suoi problemi, è un paese in ripresa e con un presidente lungimirante. I rendimenti attuali secondo me ripagano del rischio che si corre, ma con un ulteriore 15%, potrei fare scelte diverse.:accordo:
 

zoroaster

Forumer attivo
Vedi che l'Argentina ci ricorda un brutto momento passato dagli investitori, ma è passato...
Anche in Portogallo abbiamo rischiato molto, poi il tempo ci ha ripagato con gli interessi.
Oggi l'Argentina, con i suoi problemi, è un paese in ripresa e con un presidente lungimirante. I rendimenti attuali secondo me ripagano del rischio che si corre, ma con un ulteriore 15%, potrei fare scelte diverse.:accordo:
quello che intendo dire è che quando un paese emette un debito nuovo è libero di gravarlo con tutti i balzelli che crede opportuno, gli investitori stranieri decideranno se entrare o astenersi. Gli argentini sono conosciuti in tutto il mondo ispano parlante per essere emeriti "ladrones" e quando gravano una emissione in corso da anni con una nuova tassa stanno fraudolentemente mettendo le mani in tasca a investitori stranieri che all`argentina non devono assolutamente nulla. Questo se lo fa un privato finisce in tribunale.Oltretutto l`argentina si permette di tassare oltre alle emissioni di stato anche quelle private e questo è inaudito
 
Ultima modifica:

seneca

Forumer attivo
Scusate OT
Qualcuno opera con DIRECTA SIM? mi servirebbe qualche indicazione funzionalita'/mercati/commissioni
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto