Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

corradotedeschi

Forumer storico
Dovete guardare andamento della quotazione dello zinco..per capire andamento di questi bond.

Lo zinco è il principale metallo usato per fare i penny americani, per la copertura di tetti, per parti di autoveicoli, per elettrodomestici e per giocattoli. L'ossido di zinco, noto come zinco bianco, è usato come pigmento bianco nel colori e nelle vernici ad acqua e nell'industria dei cosmetici. Lo zinco viene estratto principalmente in Cina, Canada, Australia, Perù e negli USA mentre tra i suoi maggiori consumatori ci sono Cina, USA e Giappone.

La società leader mondiale nella produzione dello zinco è la belgaNyrstar, seguita da Hindustan Zinc,Korea Zinc, Xstrata, Teck Resources,Glencore International e Boliden. Il mercato di riferimento dello zinco è ilLondon Metal Exchange (LME). A partire dal 2001 abbiamo assistito ad un progressivo calo del prezzo dello zinco da oltre quota 1.000 dollari a tonnellata a circa 760 dollari a tonnellata. Dopo un periodo di stabilità attorno agli 800 dollari, il prezzo dello zinco è tornato a salire a partire dall'ultimo trimestre del 2003 grazie al forte aumento della domanda di commodities da parte dei paesi emergenti, soprattutto dalla Cina. Il prezzo dello zinco ha raggiunto un record storico nel novembre del 2006 a 4.580 dollari a tonnellata.

Ora e' a 2665 usd...-26% in 6 mesi!
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
La ypf e una delle due imi mi risultano in dollari. E' possibile?


USP989MJBL47 Ypf 6.95% 21lg27 questa nelle nuove ammissioni si

upload_2018-8-1_16-23-41.png
 

monica2004

Nuovo forumer
Vi chiedo una cortesia.
Mi si è cancellato dai miei " preferiti " quel sito di informazione americano sui Bond High Yield, impaginato in un colore sul verde, che spesso utilizzavamo come fonte di notizie per nuove emissioni.
Se qualcuno di voi ha compreso di cosa sto parlando e me lo comunica lo ringrazio molto.
Saluti e grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto