Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Scusate ma delle nuove Eletson 2022 Isin USV32257AA10 nel mio dossier non c'è prezzo e non riesco a venderle, cedola 15.01.2019 cosa mi sapete dire ? Da considerare default ?

Questo articolo riguarda Aldesa corporacion de inversiones, società fondata nel 1968 in Costa Rica come società di consulenza finanziaria
Ho guardato nel sito di aldesa spagnola e nella mappa dei loro progetti nel mondo il Costarica non c’è
Inoltre, se pur meno importante, i colori e le forme del marchio sono differenti pur richiamando similitudini nei colori.
Pertanto penso che siano società separate e indipendenti
Su bloomberg non risulta essere una sussidiaria di aldesa Spagna
Credo che il calo del bond aldesa 7,25% sia dovuta allo scarico pesante di qualcuno.
Essendo una emissione di soli 250 milioni e poca liquidità nel mercato
Se qualcuno avesse scaricato una decina o più milioni.....
Poi ovviamente non stiamo parlando di IG

Scusate ma delle nuove Eletson 2022 Isin USV32257AA10 nel mio dossier non c'è prezzo e non riesco a venderle, cedola 15.01.2019 cosa mi sapete dire ? Da considerare default ?
Vorrei saperlo anch'io. Domani chiamo il mio consulente e chiedo lumi. Ti saprò dire.
Comunque penso che non c'è mercato perchè, da quanto ho capito, la stragrande maggioranza del bond è detenuta da istituzionali e banche e quindi è totalmente illiquido.
Penso che non ci resti che aspettare la scadenza sperando che paghino e non affondino prima.:(

Ultima modifica:
Ho guardato nel sito di aldesa spagnola e nella mappa dei loro progetti nel mondo il Costarica non c’è
Inoltre, se pur meno importante, i colori e le forme del marchio sono differenti pur richiamando similitudini nei colori.
Pertanto penso che siano società separate e indipendenti
Su bloomberg non risulta essere una sussidiaria di aldesa Spagna
Credo che il calo del bond aldesa 7,25% sia dovuta allo scarico pesante di qualcuno.
Essendo una emissione di soli 250 milioni e poca liquidità nel mercato
Se qualcuno avesse scaricato una decina o più milioni.....
Poi ovviamente non stiamo parlando di IG

Si credo chevtu abbia ragiobe...ho chiesto informazioni ad aldesa e sto verificando...appena ho news le posto...vediamo apertura lunedi

I conti fanno abbastanza schifo
E qualcuno ha deciso di alleggerire
Vediamo se per fine anno qualcosa cambierà in positivo e i prezzi risalire

Speranza mia
Sono d'accordo con te. Per quanto ho capito da una occhiata veloce, i risultati non mi sembrano positivi. Il mio dizionario inglese vivente (inglese che parla solo inglese) non mi ha saputo chiarire quella dizione di cui chiedeva mikim. Dice che deve essere una fraselogia tecnica. Incrocio le dita per quanti ci sono dentro. Io venduto da alcuni mesi. E non rientrato

"Per di più l’intero mercato dei corporate bond in Europa potrebbe subire un periodo di pressione. A causa - secondo gli analisti di Bank of America - di una possibile «crisi di liquidità», per il semplice fatto che gli acquirenti di obbligazioni aziendali europee si stanno rarefacendo.

Innanzitutto la Bce. L’Eurotower sta terminando gli acquisti legati al Qe: se a inizio anno comprava obbligazioni aziendali per 1-2 miliardi la settimana, da luglio è scesa a 300-500 milioni. E anche i risparmiatori si stanno ritirando da questo mercato, come dimostrano i deflussi di capitali dai fondi dedicati a questo mercato. Per non parlare dei tanti investitori che preferiscono spostarsi negli Usa invece di accontentarsi di titoli europei che offrono l’1% medio di interessi."

Users who are viewing this thread

Back
Alto