Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (12 lettori)

zoroaster

Forumer attivo
Spesso non riusciamo a dosare con misura gli investimenti e a differenziali come vorremo. Poi, in momenti di euforia dei mercati, non teniamo conto della nostra propensione al rischio. Succede a tutti, non solo a te.
Posso solo dirti che io ho tenuto Grecia a 18 e adesso, dopo 6 anni, è vicina a 90. Non posso consigliarti nulla al di là di dirti che a 18 smisi di guardare il ptf e pensai solo alle cedole
Su Aldesa ci sono anche io e la tengo
e`mia norma ( ritengo di prudenzia) astenermi dal comperare titoli taglio 100K siano dollari che euro, così facendo uno è costretto a diversificare e ripartire il rischio. Questo non vuol dire che non si rischia più nulla , ma se va male uno rischia 10 e non 100
 

salice02

Forumer storico
e`mia norma ( ritengo di prudenzia) astenermi dal comperare titoli taglio 100K siano dollari che euro, così facendo uno è costretto a diversificare e ripartire il rischio. Questo non vuol dire che non si rischia più nulla , ma se va male uno rischia 10 e non 100
Se hai da segnalare qualche bond in euro che non abbia taglio 100k, oltre ai quei quattro o cinque soliti noti, credo che Te ne saremmo immensamente grati tutti quanti...
 
Ultima modifica:

skarlatti

Forumer storico
qualcuno ha valutato il bond: Diebold Nixdorf, 8.5% 15apr2024, USD (US253651AC78, 253651AC7) ?

l'aveva menzionato un utente giorni fa , guardando i fondamentali non sembra malaccio. leva elevatuccia 8x e ha da rimborsare 1 bilion$ a fine 2020... le vendite ci sono anche se il settore hardware è in declino, però fanno anche software.

si non è una tripla A ma il rendimento cè.
 

captain sparrow

Forumer storico
qualcuno ha valutato il bond: Diebold Nixdorf, 8.5% 15apr2024, USD (US253651AC78, 253651AC7) ?

l'aveva menzionato un utente giorni fa , guardando i fondamentali non sembra malaccio. leva elevatuccia 8x e ha da rimborsare 1 bilion$ a fine 2020... le vendite ci sono anche se il settore hardware è in declino, però fanno anche software.

si non è una tripla A ma il rendimento cè.
avevo dei computer nixdorf anni fa. è tedesco, giusto? garanzia di ristrutturazione dei bond
 

Users who are viewing this thread

Alto