Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (1 Viewer)

gualberto

Charlie don't Surf
Ancora più fastidioso il fatto che non riescono a dirci prima di far censire il titolo se possiede o meno il kiid....
Quindi doppia fatica almeno con Iwbank
Prima tentare di far censire il bond e poi sperare che abbia sto caxx di kiid
 

salice02

Forumer storico
Operazioni di oggi:

Sell Genworth 7.625 24.09.2021 ISIN US37247DAP15 a 101,70
Buy Viacom 4,375 15.03.2043 ISIN US92553PAP71 A 83,10

Visto il periodo e le continue mazzuolate.....FLY TO QUALITY!!!:D:D
 

Myskin

Forumer stoico
Salve avrei un piccolo quesito nel merito del bond Onorato Armatori (Moby), ma che comunque riguarda in genere i bond secured. Visto che è stata confermata la messa sul mercato di alcune navi di peso e che con gran parte della flotta sono a garanzia del bond, tramite ipoteca sulle navi. Mi chiedo se una garanzia può essere venduta e la cassa che ne deriva usata per altri scopi che non sia la riduzione del debito stesso garantito, partendo dal presupposto che nessuno si comprerebbe navi con sopra una ipoteca di 1° grado e che quindi immagino si dovrebbe estinguere. Il prospetto sinceramente non mi risulta chiaro e comunque a rigor di logica non dovrebbe essere possibile. So bene che esiste un 3D su Moby, l'ho aperto io, ma siamo in 4 gatti e mancano certe competenze. Se qualcuno potesse illuminarmi gli sarei grato.

l'poteca segue il bene quindi i diritti dei creditori non sono pregiudicati, però la casistica è ampia e diversificata come hai detto tu di solito (nell'immobiliare) il debito si estingue contemporaneamente alla stipula dell'atto di vendita, navi non ne ho ancora acquistae, cioè una barchetta sì ma senza ipoteca sopra :) io se fossi in te pagherei il disturbo x una consulenza visto che siete in ballo meglio sapere in che affare siete capitati
 

Proteus40

Forumer attivo
l'poteca segue il bene quindi i diritti dei creditori non sono pregiudicati, però la casistica è ampia e diversificata come hai detto tu di solito (nell'immobiliare) il debito si estingue contemporaneamente alla stipula dell'atto di vendita, navi non ne ho ancora acquistae, cioè una barchetta sì ma senza ipoteca sopra :) io se fossi in te pagherei il disturbo x una consulenza visto che siete in ballo meglio sapere in che affare siete capitati

Grazie per il tuo parere, sinceramente dubito che qualcuno si comprerebbe un bene con su un ipoteca e il rischio di rivalsa, quindi ritengo scontata l'estinzione dell'ipoteca che però dovrebbe essere eseguita dal security agent che tutela la garanzia e che non credo farebbe una cosa del genere senza una contropartita a favore degli obbligazionisti o che quanto meno non li danneggi.
 

captain sparrow

Forumer storico
Grazie per il tuo parere, sinceramente dubito che qualcuno si comprerebbe un bene con su un ipoteca e il rischio di rivalsa, quindi ritengo scontata l'estinzione dell'ipoteca che però dovrebbe essere eseguita dal security agent che tutela la garanzia e che non credo farebbe una cosa del genere senza una contropartita a favore degli obbligazionisti o che quanto meno non li danneggi.
In genere una ipoteca si estingue con il benestare del beneficiario. Bisognerebbe vedere nel prospetto del bond se è specificato qualcosa in merito.
 

Maio72

Follow the white rabbit
Diciamo che Lexmark ha vissuto recentemente flessioni peggiori o meglio un vero e proprio flash crash. Cmq anche Xerox non vende solo stampanti ma anche servizi business. Hanno capito da tempo che il business delle stampanti e maturo.
 

Users who are viewing this thread

Alto