Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Dovremmo evitare di diffondere notizie allarmistiche del tipo "imminenti default" solo perchè una agenzia di rating ha effettuato un DG (peraltro da un IG). Mi pare che di eccessive gufaggini se ne stiano leggendo abbastanza da un po' di tempo a questa parte e personalmente non vedo la necessità di aggiungerne altre. Nulla di polemico sia chiaro, però ci sono utenti che potrebbero anche impressionarsi o restare comunque turbati. Non vedo il perchè creare tutto ciò.
questo thd è vietato ai minori di 18 anni:d:
 
Dovremmo evitare di diffondere notizie allarmistiche del tipo "imminenti default" solo perchè una agenzia di rating ha effettuato un DG (peraltro da un IG). Mi pare che di eccessive gufaggini se ne stiano leggendo abbastanza da un po' di tempo a questa parte e personalmente non vedo la necessità di aggiungerne altre. Nulla di polemico sia chiaro, però ci sono utenti che potrebbero anche impressionarsi o restare comunque turbati. Non vedo il perchè creare tutto ciò.
Mi spiace se qualcuno abbia scambiato "botto" con default.. come ho scritto in risposta, è normale che quando si abbassa il rating di un'agenzia i titoli soffrano...
 
comprato un lotto della salini 2024 dopo questa notizia.
UPDATE: Salini Impregilo, commessa da 20 mld per alta velocita' in Texas
13/09/2019 15:55 MF-DJ
(aggiunge dichiarazioni) MILANO (MF-DJ)--Salini Impregilo si e'' aggiudicata una maxi commessa da circa 20 miliardi di dollari per la progettazione e la costruzione del treno ad alta velocita'' in Texas. Lo ha annunciato Texas Central, societa'' di sviluppo del treno ad alta velocita'', spiegando di aver siglato un contratto Design-Build con la joint venture di Salini Impregilo Spa e la sua controllata americana Lane Construction Company. Salini-Lane realizzera'' la parte riguardante i lavori di ingegneria civile del nuovo servizio ad alta velocita'' tra Houston e Dallas. I lavori includono la progettazione e costruzione del viadotto e delle sezioni in rilevato lungo l''intero tracciato, l''installazione del sistema di binari e l''allineamento e la costruzione di tutti gli edifici e servizi per la manutenzione e per lo stoccaggio del materiale ferroviario. Il progetto avra'' un valore complessivo di circa 20 miliardi di dollari, di cui circa 14 miliardi di dollari per la parte relativa alle infrastrutture civili. Si prevede che il progetto, nell''arco dei prossimi 25 anni, potra'' generare circa 36 miliardi di dollari di benefici economici in tutto lo Stato, creando 10 mila nuovi posti di lavoro all''anno, durante la fase costruttiva, e 1.500 posti permanenti, una volta operativo. "Con questo contratto siamo un passo piu'' vicini all''avvio dei lavori di costruzione della nuova linea ferroviaria, per quanto concerne le attivita'' di ingegneria civile," ha dichiarato Carlos F. Aguilar, Amministratore Delegato di Texas Central. "Il track record unico di Salini-Lane nelle realizzazione di infrastrutture su rotaia, e in particolare, l''eccellenza nel settore dell''alta velocita'', a livello globale, sara'' un fattore chiave per il completamento del primo sistema statunitense su rotaia ''end to end'' ad alta velocita''". "Siamo entusiasti di avere questa opportunita'' unica nel suo genereche ci consente di apportare la nostra vasta esperienza e il nostroknow-how in questo progetto", ha dichiarato l''a.d. di Salini Impregilo, Pietro Salini. "Fare parte di questo progetto, che portera'' l''alta velocita'' su rotaia in Texas e in America, in qualita'' di leader dei lavori di progettazione e costruzione, e'' un''esperienza unica di cui siamo onorati". Il treno ad alta velocita'' del Texas avra'' come modello il TokaidoShinkansen della Central Japan Railway, il sistema di trasporto di massa piu'' sicuro al mondo. Il nuovo Shinkansen N700S e'' la sesta generazione di questo modello che debuttera'' la prossima estate in occasione delle Olimpiadi 2020 di Tokyo. Il sistema vanta un trackrecord di trasporto di oltre 10 miliardi di persone, in oltre 54 anni di servizio, con un record di zero incidenti mortali, di puntualita'' e di performance. Fch
 
Rating Action:
Moody's assigns B2 ratings to Altice France's new notes; outlook negative

13 Sep 2019
Milan, September 13, 2019 -- Moody's Investors Service, ("Moody's") has today assigned B2 ratings to the proposed EUR2,000 million equivalent and EUR500 million senior secured notes due 2027 and 2024, respectively, to be issued by Altice France S.A., a subsidiary of Altice Luxembourg S.A. ("Altice Luxembourg" or the group). The outlook is negative.



Proceeds from this debt issuance will be used to fully redeem EUR1,000 million equivalent of Altice Luxembourg 2022 senior notes and to fully repay Altice France's 2024 senior secured notes. Following the refinancing, no major debt maturity will be due at group level until 2023, when EUR2,300 million equivalent outstanding at Altice International S.a.r.l. (B2, negative) will mature.



"The refinancing will further extend Altice's group debt maturity profile with a weighted average maturity of approximately 7 years and no major maturity before 2023, at the consolidated Altice Luxembourg level. Moreover, the refinancing will bring substantial interest savings which will support free-cash-flow generation from 2020 onwards," says Ernesto Bisagno, a Moody's VP-Senior Credit Officer and lead analyst for Altice.



"However, reported leverage at Altice France will increase from 3.9x to 4.1x as the entity will upstream EUR1,000 million of proceeds from this issuance to its parent, Altice Luxembourg," adds Mr Bisagno.
 
Salini Impregilo – Commessa da $14 miliardi per l’alta velocita' in Texas 13/09/2019 17:11 - MKI
Salini Impregilo, insieme alla controllata Lane Construction, si e' aggiudicata una commessa da 14 miliardi di dollari per la realizzazione dei lavori di ingegneria civile della nuova ferrovia ad alta velocita' che colleghera' Houston e Dallas, in Texas.
Nel dettaglio, Salini si occupera' della progettazione e della costruzione dei viadotti e delle stazioni lungo l’intero percorso ferroviario, l’installazione dei binari e l’allineamento e la costruzione di tutte le strutture e i servizi per lo stoccaggio del materiale ferroviario.
Il contratto e' stato assegnato da Texas Central nell’ambito di un progetto del valore complessivo da 20 miliardi, e segue all’accordo raggiunto nell’ottobre dello scorso anno per lo sviluppo delle attivita' di progettazione della linea.
 
Ieri il buon Mario Draghi ha riproposto il bazooka con QE e mazzi vari...il dollaruccio in un primo tempo guadagna e poi mi "crolla". Oggi anche 1,11. Ma che catz. Mi sarei aspettato un dollaro più forte. Come mai? Non capisco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto