Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Grazie mille, mi è arrivata oggi!
Chiedo un'altra cosa, come avevo scritto ho in portafoglio anche ypf 2027 che, in teoria, paga cedola oggi. Sapete se, in attesa di capire cosa succederà con la proposta di scambio (che peraltro non è rivolta a clienti retail mi ha detto la banca), intanto dovrebbero pagare questa cedola o non si sa cosa aspettarsi?..
la devono pagare. la proposta di scambio riguarda un evento futuro ed incerto che nulla ha a che vedere con la cedola maturata oggi. Del resto se non pagassero la cedola sarebbe default immediato. Credo che, d'altra parte, se ci fosse stata una problematica di questo tipo la proposta ne avrebbe recato traccia: mi pare invece che nulla sia previsto al riguardo
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Immagine.png
 

iguanito

Forumer storico

archmax

Forumer attivo
Grazie mille, mi è arrivata oggi!
Chiedo un'altra cosa, come avevo scritto ho in portafoglio anche ypf 2027 che, in teoria, paga cedola oggi. Sapete se, in attesa di capire cosa succederà con la proposta di scambio (che peraltro non è rivolta a clienti retail mi ha detto la banca), intanto dovrebbero pagare questa cedola o non si sa cosa aspettarsi?..

La 2027 corrisponde alla Clase LIII
L' "Aviso de pago de Obligaciones Negociables Clase LIII" del 15/01/2021 lo puoi trovare anche in fondo a questa pagina
 

marcotek

Forumer storico
Il 2 dicembre avevo postato su la IT0005256059, dopo essere salito a 85 come pensavo, ora il bond CV è tornato a 81.
Tutto è dovuto allo stacco della cedola a fine anno, dovrebbe recuperare in fretta 85.
fabriziof ha scritto:
Che c’entra la cedola ?

Come pensavo la cedola c' entra eccome, i cacciatori delle cedole di fine anno, comprano e incassano la cedola poi vendono, infatti il bond ora è a 80.
 

Users who are viewing this thread

Alto