Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

cpandrea

Forumer storico
se la vendita di una società andrà in porto definitivamente prima di luglio, allora si incasserà già il 50% per la EUR

EUR Paragon in precedenza ho scritto una cosa inesatta, la vendita della controllata deve avvenire entro il 23/4/23 in modo che poi il 5/7/23 paghino o comprino gli altri 20 ml del bond, se avvenisse dopo allora dovrebbero pagare o comprare entro il 5/7/25. comunque potrebbero avere intresse a ridurre esposizione bond per ridurre interesse % che è attualmente 9,25% e tasso dipende da indebitamento.

il tender sulla EUR ha raccolto solo 1,7 Mio su 5, quindi per 3,3 dovranno comprare a mercato o rimborsare a 100 il 23/4/23, io credo che compreranno a mercato
 

Levanto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, vi chiedo se avete qualche informazione significativa o parere sul titolo us156700at34 lumen technologies 7,65% 2042 che ho in portafoglio. Le sue quotazioni, nonostante la congiuntura di rialzo dei tassi, non sono per nulla rassicuranti. Grazie
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti, vi chiedo se avete qualche informazione significativa o parere sul titolo us156700at34 lumen technologies 7,65% 2042 che ho in portafoglio. Le sue quotazioni, nonostante la congiuntura di rialzo dei tassi, non sono per nulla rassicuranti. Grazie
Non seguo la compagnia però dando una rapida occhiata hanno tanto debito e tanti downgrade e outlook negativo
E I prezzi dei bonds non fanno presagire niente di buono

nel 2012 il rating era Baa3
Poi una sfilza di downgrade sino a oggi Caa1 senior UNSECURED

visto anche il settore delle telecomunicazioni che ha tanti competitori e margini ridotti

non mi sembra che questi di lumen T. Abbiano la possibilità di un cambio di rotta
 

Levanto

Nuovo forumer
Non seguo la compagnia però dando una rapida occhiata hanno tanto debito e tanti downgrade e outlook negativo
E I prezzi dei bonds non fanno presagire niente di buono

nel 2012 il rating era Baa3
Poi una sfilza di downgrade sino a oggi Caa1 senior UNSECURED

visto anche il settore delle telecomunicazioni che ha tanti competitori e margini ridotti

non mi sembra che questi di lumen T. Abbiano la possibilità di un cambio di rotta
A me risulta che il Credit rating di Fitch sull’emittente fermo a fine ottobre 22 sia BB, quello di moody’s attribuito il 24 febbraio 2023 sia B2, è quello di S&P di fine novembre 2022 sia di BB- con outlook negativo.
 

fabriziof

Forumer storico
A me risulta che il Credit rating di Fitch sull’emittente fermo a fine ottobre 22 sia BB, quello di moody’s attribuito il 24 febbraio 2023 sia B2, è quello di S&P di fine novembre 2022 sia di BB- con outlook negativo.
Leggi bene cosa ha detto Brizione
Caa1 per i bond senior UNSECURED
 

Levanto

Nuovo forumer
No

possono fallire o adottare vari livelli di chapter

Però
il senior secured può avere un recovery decente, a volte

il senior UNSECURED no
Mi pare mi stia spiegando che il titolo che ho in portafoglio è senior unsecured, mentre i senior secured riflettono i rating che ho citato sopra attribuiti alla società.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Mi pare mi stia spiegando che il titolo che ho in portafoglio è senior unsecured, mentre i senior secured riflettono i rating che ho citato sopra attribuiti alla società.
Neanche

per moody’s il rating della società Lumen T. è B2
Il debito secured in mano alle banche è B3
Il debito unsecured in mano agli investitori è Caa1

tu hai un bond UNSECURED
 

Users who are viewing this thread

Alto