Ho costruito una nuova...

A Jesolo c'é una parete attrezzata e ogni tanto mi ci diverto. Metto l'imbrago in pochi secondi quando gli altri turisti ci mettono una vita :jolly: Poi comincio a brontolare:

Elora! Se movene?
Ea longa?
Ndene vanti

Quando tocca a me salgo come l'Uomo Ragno che quello che mi fa sicura quasi non mi sta dietro nel recuperare la corda. Quando sono in cima appeso per le dita di una mano guardo se é pronto e mi lascio cadere.

Una volta mi hanno persino chiesto se andavo a lavorare per loro. Che avevano bisogno per smontare tutto l'ambaradan a fine stagione.

C'é anche un nodo che fa la stessa funzione. Un nodo e un moschettone e ti crei il tuo frenacorda.

Giardando meglio hai ragione. É l'altro che lo tiene. Comunque quella di sicuro é una scuola e li sono tutti principianti in confronto a me. Istruttori compresi
È il mezzo barcaiolo.
Ma il controllo è più complicato, soprattutto su una caduta così lunga.
Ormai si usa solo su vie tradizionali

ecchilosà può essere o forse intendeva dire questo...

images.jpg

Ma le guide appenine esistono? E'una domanda che tutti prima o poi si fanno nella vita.
Premetto che io le guide alpine le odio.
Se la tirano in modo imbarazzante e certe volte vanno a incastrarsi in punti merdosi anche loro.

Comunque negli appennini ci sono guide alpine. Anche sull'Everest ti serve una guida alpina

A proposito di funi, visto che siete esperti, qual è il filo più sottile e resistente che conoscete?
Mi viene in mente il filo da pesca ma magari esiste di meglio.
Vorrei fare degli esperimenti sul taglio a filo della legna, un po' come si castrano i tori, non se avete presente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto