Portafogli e Strategie (investimento) Ho dei risparmi da investire

Ciao ragazzi:)
Io non ho nessuna voglia di rischiare i miei soldi, mi sono stufato di essere derubato da persone legalmente legalizzate a rubare.
Per adesso ho lasciato tutto sul mio conto corrente, non ho manco riinvesito nei bot che rendono poco di più, cercavo solo qualcosa che mi rendesse un 3%, non chiedo di più, ma con scadenza non lunga, fosse 6 mesi sarebbe ottimo.:)

E parcheggiarli in uno dei due ETF che ti danno l'euribor (meno lo 0,15% di spese)? I vantaggi sono la liquidità e la maggior sicurezza rispetto ai PCT.

andgui.
ma un bell'investimento immobiliare al 4% più inflazione no?

che aspettare a comprare case da investimento?

ma un bell'investimento immobiliare al 4% più inflazione no?

che aspettare a comprare case da investimento?

infatti affittato a 700E/mese fa il 4% lordo + inflazione:D

-27% di tasse sull'80% dell'affitto
-manutenzione stabile
-affiuttuario che non paga (trovare fideussioni oggi è dura)

poi per quanto riguarda la rivalutazione dello stabile di questi tempi bisogna sperare che non sia svalutazione...

ps in romagna con 200k non si prende niente che possa rendere 700e/mese (avete considerato le tesse di acquisto, arredamento, contratti vari...)

non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma se fosse così banale non ci sarebbe il fermo immobiliare

-27% di tasse sull'80% dell'affitto
-manutenzione stabile
-affiuttuario che non paga (trovare fideussioni oggi è dura)

poi per quanto riguarda la rivalutazione dello stabile di questi tempi bisogna sperare che non sia svalutazione...

ps in romagna con 200k non si prende niente che possa rendere 700e/mese (avete considerato le tesse di acquisto, arredamento, contratti vari...)

non sto dicendo che sia sbagliato a priori, ma se fosse così banale non ci sarebbe il fermo immobiliare
guarda se investi su immobili vincolati non pagheresti proprio tasse. (solo simboliche)

Ciao
Oramai è dal settembre del 2007 che sono uscito dall'azionariato. Fino a 3 mesi fa i miei soldi l' investivo nei bot, ma ora che non rendono più nulla, non so più che fare.
Voi sapete un investimento sicuro al 100% con scadenze al massimo di 12/24 mesi (preferisco al massimo 12).:)

Grazie

materasso.....per dormire tranquillo :D:D:D:D:D:D

Mi risulta che...

Una primaria banca italiana, oggi, stia ufficializzando il taglio del credito all'imprenditoria immobiliare , residenziale in costruzione o di prossima costruzione.

Che tipo di beneficio può avere simil notizia su le quotazione di un immobile a carattere residenziale ? E sul fitto ? e sulla garanzia dei flussi, visto il deteriorrsi della crisi economica e dei continui licenziamenti ?

Alla faccia ! Aveva chiesto un investimento tranquillo, non uno più pericoloso delle azioni ai prezzi attuali.

Saluti

Pierluigi.

PS, torno su un bel conto corrente Euribor - 0,50%. netto molto più di un Bot, a vista. Puoi cambiare idea ed acquistarti quello che vuoi , quando vuoi.

Ho provato ad aprire un 3d per vedere se Io sbagliavo qualcosa, ma vedo che il mio pensiero, che è quello che più del 1,5% sicuri non te li da nessuno, era ed è giusto.
Pazzexo che nella vita le persone debbano sempre rimetterci, per colpa di altre. La crisi economica non è causata da me, ma Io devo pagarne le consegueza per colpa di gente arricchita grazie a questa crisi, le stesse che giorno dopo giorno parlano in tv o scrivono sui giornali, ma Loro hanno sempre stipendi alti, soldi in banca a palate e continuano a dire preoccupati (ipocrisia) che c'è crisi, ma la crisi e nostra e non loro.

Ho provato ad aprire un 3d per vedere se Io sbagliavo qualcosa, ma vedo che il mio pensiero, che è quello che più del 1,5% sicuri non te li da nessuno, era ed è giusto.
Pazzexo che nella vita le persone debbano sempre rimetterci, per colpa di altre. La crisi economica non è causata da me, ma Io devo pagarne le consegueza per colpa di gente arricchita grazie a questa crisi, le stesse che giorno dopo giorno parlano in tv o scrivono sui giornali, ma Loro hanno sempre stipendi alti, soldi in banca a palate e continuano a dire preoccupati (ipocrisia) che c'è crisi, ma la crisi e nostra e non loro.

tieni duro, amministra meglio che puoi i tuoi soldi, purtroppo nella società di oggi non se ne può fare a meno
aggiungo: non conosco le tue condizioni ma se non sei vicino alla pensione credo che faresti bene a pensare come mantenerti in vecchiaia, io credo che le pensioni saranno misere e se non si hanno altre rendite... miseria

Users who are viewing this thread

Back
Alto