Ho eliminato tutto lo zucchero dalla mia alimentazione (1 Viewer)

mvdvec

Aquila della notte
Ma sei in sovrappeso? Dalle foto non sembra.
E sei sicura che l'umore lo regoli con la dieta? Forse se aggiungi cioccolato, non se lo togli.
Per l'umore serve altro, o lavori su te stessa o se vuoi la scorciatoia ci sono i farmaci... o entrambi.

Condivido tutto, tranne la scorciatoia, che mi piace zero. Extrema ratio.

boh, la foto con armadio pareva magrolina, un 47 kg circa
 
Ultima modifica:

franky1

Forumer storico
Via, non solo cioccolato, caramelle...
Ma anche lo zucchero nel caffè, nelle tisane.
E anche lo zucchero aggiunto in alcuni alimenti come fette biscottate e cereali da colazione.
Ridotto a uno, massimo due al giorno (solo al mattino) il numero di frutti da consumare.

Lo zucchero è aggiunto a moltissimi lavorati, a tanti prodotti da forno. Ora controllo le percentuali di zucchero presente nel prodotto.
Non mangio più nessun tipo di dolce.
Le bibite dolci non le ho mai amate.

È un cambio di regime alimentare drastico che ho iniziato 3 giorni fa.
Vi farò sapere nel lungo termine cosa ottengo :mumble:
Hai presente che la medicina qualifica l'intestino come "secondo cervello"? Ebbene l'umore è dannatamente influenzato dalla flora intestinale. Pare una cosa strana ma è così!
Spiacente....articolo che ho postato 4 anni fa sul fol....coff....coff....:



Ti tocca mangiare.
 

franky1

Forumer storico
Te magni...pasta e fagioli per fabbricare tutte le proteine che servono, yogurt (si yogurt...) per comporre la giusta flora intestinale, frutta e verdura per avere antiossidanti e fibre (e vitamine vabè...).

Adieu.
 

blue*moon

Forumer storico
Via, non solo cioccolato, caramelle...
Ma anche lo zucchero nel caffè, nelle tisane.
E anche lo zucchero aggiunto in alcuni alimenti come fette biscottate e cereali da colazione.
Ridotto a uno, massimo due al giorno (solo al mattino) il numero di frutti da consumare.

Lo zucchero è aggiunto a moltissimi lavorati, a tanti prodotti da forno. Ora controllo le percentuali di zucchero presente nel prodotto.
Non mangio più nessun tipo di dolce.
Le bibite dolci non le ho mai amate.

È un cambio di regime alimentare drastico che ho iniziato 3 giorni fa.
Vi farò sapere nel lungo termine cosa ottengo :mumble:
Claire, almeno il miele lo puoi prendere? Io mi bevo tutte le mattine a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino (scarso) di miele. Sento che ho benefici.
 

max54

attenti alle penne
Infatti io prendevo ben il limone ma dopo un po' ho dovuto smettere. Dicono che sia alcalino ma a me erano cominciati ad avere bruciori di stomaco. Ogni tanto quando mi gira aggiungo una spruzzata di limone con il miele
alla meta' problemi di cistite
la mattina usa il miele di castagno(non piacciono altri mieli)
 

Users who are viewing this thread

Alto