Ho FATTO LA PROVA COSTUME...

qua voglio vedere come finisce... arte della politica...:specchio:

Harpsund (Svezia), 10 giu. (TMNews) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha ribadito oggi da Harpsund in Svezia - dove è in corso un minivertice tra lei, il premier britannico David Cameron, e i primi ministri svedese e olandese - di continuare a sostenere la candidatura di Jean-Claude Juncker alla presidenza della Commissione europea, nonostante l'esplicita opposizione dei suoi tre interlocutori. "Mi sono già espressa in Germania sulla questione delle persone e posso rifarlo qui: ho detto che Juncker era il mio candidato per la presidenza della Commissione, che auspicavo che ne diventasse il presidente. L'ho detto in Germania e lo ripeto", ha dichiarato il cancelliere tedesco nel corso di una conferenza stampa con al suo fianco il britannico David Cameron, lo svedese Fredrik Reinfeldt e l'olandese Mark Rutte. "Ma non è l'argomento del nostro incontro qui", ha aggiunto. I capi di stato e di governo dovranno mettersi d'accordo su un nome entro il vertice europeo di fine giugno a Bruxelles, poi il Parlamento di Strasburgo dovrà procedere all'elezione a luglio. Juncker dovrebbe avere il voto dei Popolari europei, il gruppo più numeroso dell'emiciclo di Strasburgo. (fonte afp)

Users who are viewing this thread

Back
Alto