Ho FATTO LA PROVA COSTUME...

I prezzi al consumo in Eurozona sono stabili e non bassi come alcuni sostengono. Aiuteranno la ripresa secondo l'ex membro del direttorio (VIDEO).
BRUXELLES (WSI) - I prezzi al consumo in Eurozona sono in realtà stabili e non troppo basi come alcuni sostengono, secondo l'ex membro del board dell'istituto, Jürgen Stark.

In un intervento mandato in onda dall'emittente CNBC, il falco Stark - che si era dimesso da economista della Bce in polemica con le politiche accomodanti di Draghi - non ritiene che i bassi livelli di inflazione rischino di deragliare la ripresa economica dell'area euro.

"La discussione sul tema è irrazionale". "L'inflazione e la stabilità dei prezzi aumenteranno i redditi reali e aiuteranno a rilanciare i consumi del settore privato. È una buona notizia", ha detto Stark. :mmmm::mmmm::mmmm::mumble::mumble::mumble:

L'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,5% anno su anno in maggio, stando alle statistiche ufficiali dell'Eurostat.

Il calo dal +0,7% di aprile è ben al di sotto del target del 2% prefissato dalla Bce.

Vedi che qualche volta dicono anche qualcosa di sensato???

io dopo 3 anni il Granbiscotto affettato al Gigante lo vedo ANCORA a 4,2 euri l'ETTO.....42 euri il kilo.....ziotruffatore....:wall:

se il sistema di misurazione dell'inflazione prima comprendeva il granbiscotto e adesso mi ci mette come prodotto analogo il prosciuttaccio del discount di maiale rumeno è ovvio che fai credere che non c'è inflazione....(sistema americano)....

a me la più di uno ha detto....prova ad andarci a vivere a casa nostra poi ti accorgi come NON c'è inflazione.....:D

Vedi che qualche volta dicono anche qualcosa di sensato???

io dopo 3 anni il Granbiscotto affettato al Gigante lo vedo ANCORA a 4,2 euri l'ETTO.....42 euri il kilo.....ziotruffatore....:wall:

se il sistema di misurazione dell'inflazione prima comprendeva il granbiscotto e adesso mi ci mette come prodotto analogo il prosciuttaccio del discount di maiale rumeno è ovvio che fai credere che non c'è inflazione....(sistema americano)....

a me la più di uno ha detto....prova ad andarci a vivere a casa nostra poi ti accorgi come NON c'è inflazione.....:D

Qui la causa principale è che mancano i soldi la gente non ne ha da spendere.... almeno in italia.. o meglio il nero che prima alimentava i consumi non sono più utilizzabili..

spiegati meio... non guardare sempre le figurine....:-o:D:wall:

è accennato il post sopra....

i loro sistemi di misurazione prezzi si basa anche sulla possibilità di sostituzione del prodotto monitorato con "quello equivalente ma a prezzo inferiore"...

orbene....più di qualcuno sostiene che se inizi le rilevazioni con a paniere il 36 mesi Vacche Rosse non puoi dopo qualche mese rilevare il prezzo del Parmesan di mèrda fatto in Ohio dicendo che tanto è formaggio grana anche lui......

'stamminkia che è formaggio grana.....:D......è un mix di porcheria che puzza di piede marcio....:D

Qui la causa principale è che mancano i soldi la gente non ne ha da spendere.... almeno in italia.. o meglio il nero che prima alimentava i consumi non sono più utilizzabili..

qui confondete l'inflazione con i consumi.....

i consumi saranno anche crollati ma i prezzi con sto beato kapzo....anzi, da quel che vediamo noi non solo crollati ma non sono neanche andati indietro un cicinin.....:no:.....altro che deflazione.....:wall:

qui confondete l'inflazione con i consumi.....

i consumi saranno anche crollati ma i prezzi con sto beato kapzo....anzi, da quel che vediamo noi non solo crollati ma non sono neanche andati indietro un cicinin.....:no:.....altro che deflazione.....:wall:

inflazione non sale senza comsumi sappilloo:-o:D

e i consumi non salgono senza reddito

inflazione non sale senza comsumi sappilloo:-o:D

e i consumi non salgono senza reddito

mi scusi Egregio....:D

stabeataminkia che non salgono senza consumi......chiamasi stagflazione.....:D

ed è quella che esploderà tra poco .....allora si che saranno volatili per diabetici....:wall:

mi scusi Egregio....:D

stabeataminkia che non salgono senza consumi......chiamasi stagflazione.....:D

ed è quella che esploderà tra poco .....allora si che saranno volatili per diabetici....:wall:

non avrebbe senso sarebbe la fine davvero...
anche se la cercano disperatametne per abbassare il valore reale dei debiti pubblici...
il rimedio sarebbe peggiore del male

non avrebbe senso sarebbe la fine davvero...
anche se la cercano disperatametne per abbassare il valore reale dei debiti pubblici...
il rimedio sarebbe peggiore del male

avrebbe si un senso se dovuta fortemente ad aumento delle materie prime da skiattamento di valuta.....

mi spiego....20% in meno eurousd = 20% in più import materie prime = ANCHE 20% in più competitività all'estero e 20% in meno di competitività di quei mèrda di cinesi....:wall:

il tutto lo paghi con aumento dei prezzi all'inizio ma se agganci l'export dovresti risollevarti un po' anche in vendite-fatturati e salari.....

in fin della fiera: meglio un po' di sana inflazione da valuta che 'sto kapzo di euro forte che ammazza tutti....:wall:

avrebbe si un senso se dovuta fortemente ad aumento delle materie prime da skiattamento di valuta.....

mi spiego....20% in meno eurousd = 20% in più import materie prime = ANCHE 20% in più competitività all'estero e 20% in meno di competitività di quei mèrda di cinesi....:wall:

il tutto lo paghi con aumento dei prezzi all'inizio ma se agganci l'export dovresti risollevarti un po' anche in vendite-fatturati e salari.....

in fin della fiera: meglio un po' di sana inflazione da valuta che 'sto kapzo di euro forte che ammazza tutti....:wall:

i teteschi non vogliono qs...:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto