Ho sognato che...

Stanotte ho sognato un trasporto eccezionale di una gru. La gru pero' non era smontata o ripiegata, era tutta intera con l'albero che poggiava su 5 o 6 camion con cassone ribaltabile, di quelli che si vedono nei cantieri con le ruspe. I camion erano messi in fila indiana ognuno caricato a meta' con della ghiaia per farli pesare di piu', ma ignoro il motivo. La gru non era fissata in alcun modo, solo appoggiata. E il braccio sporgeva per decine di metri perpendicolare al senso di marcia. Pero' non c'erano problemi perche' non c'erano ostacoli ai lati della strada, ne' alberi ne' pali, credo fosse una autostrada. Il convoglio era preceduto e seguito da un camion dei pompieri e c'erano pompieri anche a bordo strada a intervalli regolari pronti a intervenire.
Piu' o meno a meta' dell'albero, tra 2 camion, c'erano 2 tecnici aggrappati alla gru sopra l'asfalto. Ricordo solo qualcosa di nero in mezzo all'albero, forse il motore o l'impianto elettrico e loro stavano in lati contrapposti mentre con una mano si reggevano e con l'altra tenevano quel coso nero in posizione.
Io guardavo il trasporto dalla mia auto in corsa, su una strada laterale e ricordo di aver dovuto accelerare abbastanza per sorpassarlo.
Saranno andati almeno a 70Km/h.
Forse dovrei smettere di guardare certi programmi su Motor Trend.
aha aha aha l'alterego di a323 😅😂🤣
deve proprio mancarti ... 😆😁
p.s. adesso corro a prepararmi per il partitone delle 17:00, ho rispolverato la mia vecchia mise tennis, racchettone, palline, incluso tennis manschette al braccio dx 😇😄
adiòs

Ultima modifica:
aha aha aha l'alterego di a323 😅😂🤣
deve proprio mancarti ... 😆😁
p.s. adesso corro a prepararmi per il partitone delle 17:00, ho rispolverato la mia vecchia mise tennis, racchettone, palline, incluso tennis manschette al braccio dx 😇😄
adiòs
Anche io mi preparo ma che te ne fai del racchettone, non funziona mica come il Nintendo 😄
Sinner tira forte da solo!

Ho sognato una deliziosa creatura, credo veneta, che nella realtà ho visto solo in un forum di fotografia che frequento.
Sebbene lei sia (o sia stata tempo fa) una modella, anche di glamour / nudo, nel sogno era vestita.
E non ricordo se, nel sogno, io avevo una Canon in mano.

In ogni caso, non avveniva niente di scabroso. Credo solo estasi visiva.

Un dettaglio importante: i suoi occhi verdi erano di un verde irreale, potentissimo, meraviglioso.
Appena più scuro di questo:

La meravigliosa creatura è lei.

Stanotte ho sognato un trasporto eccezionale di una gru. La gru pero' non era smontata o ripiegata, era tutta intera con l'albero che poggiava su 5 o 6 camion con cassone ribaltabile, di quelli che si vedono nei cantieri con le ruspe. I camion erano messi in fila indiana ognuno caricato a meta' con della ghiaia per farli pesare di piu', ma ignoro il motivo. La gru non era fissata in alcun modo, solo appoggiata. E il braccio sporgeva per decine di metri perpendicolare al senso di marcia. Pero' non c'erano problemi perche' non c'erano ostacoli ai lati della strada, ne' alberi ne' pali, credo fosse una autostrada. Il convoglio era preceduto e seguito da un camion dei pompieri e c'erano pompieri anche a bordo strada a intervalli regolari pronti a intervenire.
Piu' o meno a meta' dell'albero, tra 2 camion, c'erano 2 tecnici aggrappati alla gru sopra l'asfalto. Ricordo solo qualcosa di nero in mezzo all'albero, forse il motore o l'impianto elettrico e loro stavano in lati contrapposti mentre con una mano si reggevano e con l'altra tenevano quel coso nero in posizione.
Io guardavo il trasporto dalla mia auto in corsa, su una strada laterale e ricordo di aver dovuto accelerare abbastanza per sorpassarlo.
Saranno andati almeno a 70Km/h.
Forse dovrei smettere di guardare certi programmi su Motor Trend.
Certe cose molto pesanti basta solo appoggiarle al cassone, non si muovono. Vengono sempre legate solo per precauzione. Invece cose che possono rotolare o molto alte bisogna legarle per forza.

Una bobina di cavo messa in piano io non la lego se devo spostarmi di qualche decina di metri dentro un cantiere. Se esco in strada la lego anche se so che non si muove nel cassone

Il sogno non è fuori di testa come sembra

Il sogno non è fuori di testa come sembra

In compenso stanotte ne ho fatto uno veramente fuori di testa. Non so se avete presente il gioco Snake, nel caso vi rimando qui
Praticamente mi avevano richiamato al servizio di leva. Eravamo in uno stanzone ed avevano fatto entrare un biscione gigantesco che dovevamo indirizzare per fargli percorrere il perimetro esterno della stanza in modo che si avvolgesse a spirale altrimenti non ci stava.
Era un serpentone grosso come il tronco di un albero e lungo una decina di metri ma non era ne' aggressivo ne' velenoso, solo che si muoveva veloce nel tentativo di fuggire.
A un certo punto trova una via di uscita dalla stanza attraverso una porta, esce dalla caserma e si infila per nascondersi nel vicino campo di mais e tutta la truppa in mezzo alle piantine per stanarlo.

In compenso stanotte ne ho fatto uno veramente fuori di testa. Non so se avete presente il gioco Snake, nel caso vi rimando qui
Praticamente mi avevano richiamato al servizio di leva. Eravamo in uno stanzone ed avevano fatto entrare un biscione gigantesco che dovevamo indirizzare per fargli percorrere il perimetro esterno della stanza in modo che si avvolgesse a spirale altrimenti non ci stava.
Era un serpentone grosso come il tronco di un albero e lungo una decina di metri ma non era ne' aggressivo ne' velenoso, solo che si muoveva veloce nel tentativo di fuggire.
A un certo punto trova una via di uscita dalla stanza attraverso una porta, esce dalla caserma e si infila per nascondersi nel vicino campo di mais e tutta la truppa in mezzo alle piantine per stanarlo.
Immagina la gioia del contadino.

due sogni vividissimi, stanotte.

Sunto.
Due piastrellisti piastrellavano un intero appartamento mio (che in effetti devo ristrutturare nella realtà).
Facevano e facevo tutte le misurazioni per arrivare con le piastrelle intere sulle soglie, o insomma il meglio possibile, da dove partire, dove tagliare ecc ecc...
Mi distraevo un attimo e questi tagliavano tutte le piastrelle per disegnare, cerchi, croci, ottagoni e quant'altro, mandando all'aria tutti i calcoli fatti.
Fra l'altro una cosa fatta male, con piastrelle tagliate male, fughe di distanze diverse per adattare...
Un nervoso...
Perché poi a voler sostituire, le piastrelle non bastavano e non sapevo se ce ne fossero ancora disponibili.
Perché poi ci doveva andare ad abitare mio padre, e quello già rompeva quando tutto era ben fatto...

Secondo sogno.
Un terreno che nel sogno era di mia proprietà, tutto recintato, assediato da greggi di pecore che rodevano le reti, come fossero castori.
Pecore grosse come ippopotami che volevano entrare a mangiarsi tutto ciò che era piantato, che non so cosa fosse ma qualcosa era.
Correvo dal pastore, e quello serafico mi rispondeva che gli animali devono mangiare.
E vai da un'altra parte.
Non c'è niente in giro, solo qui.
Logica ferrea, a danno mio.

Poi @Pantene mi dice che dovo dormire di più.
Ma meglio svegliarsi e non fare sti sogni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto