Questa mi sta sul dito medio 2 volte.
La prima per la storia della spesa per 2 settimane con 80 euro.
Certo, è single e probabilmente non mangia per non cagare.
La seconda l'ha tirata fuori ieri, con la storia dell'anziano rincoglionito.
Oh bella, ho 60 anni ma vieni a trovarmi che ti faccio vedere chi è rincoglionito.
«Berlusconi ha detto che supererà il 25%? Sono i deliri di un anziano signore». Pina Picierno batte il cinque con la sua ombra per la battuta.
Si sente giovane, arguta, simpatica, easy e a suo agio in ogni situazione. Pina Picierno è alla moda, quasi come il suo capo, il premier con il giubbotto in stile Fonzie. Sono i rottamatori, quelli con il futuro in tasca, che credono il giovane sia il buono e l'anziano sia il cattivo. Sono quelli con le slide sopra la testa e la smart parcheggiata sotto il Palazzo. Pina Picierno non vede l'ora di andare in Europa. Si è mossa bene in questi anni, scegliendo le correnti giuste e navigando all'ombra del potere. Adesso è nel gruppo di testa del nuovo Pd, franceschiniana in salsa Renzi. Il partito ha scelto lei come capolista per la circoscrizione del Sud. E lei spopola su stampa e tv. Ospite fissa che tutto commenta. Lo fa a modo suo. Come quando dice che con 80 euro ci fai la spesa per due settimane. E si becca insulti e pomodori da tutti i precari, quasi tutti più o meno suoi coetanei.
Gli anziani non delirano. Gli anziani hanno esperienza, hanno imparato che nella vita non si può dare nulla per scontato. Gli anziani si giocano il tutto per tutto e non hanno paura di perdere. Gli anziani non hanno timore di sfidare l'impossibile. Non solo Berlusconi, ma tutti quelli che alle prossime elezioni non voteranno Pina Picierno.