Ancora mi sfugge perché vuoi disegnare l'envelope futura.
Vuoi predirre tempo e prezzo dei turning point?
Predire magari, proiettare forse si può provare. Cercherò qualcuno che conosce questa matematica e se lo trovo ti farò sapere.
L'idea, forse arrischiata, è di "isolare" l'ultimo periodo, identificatone il punto di partenza dall'ultimo minimo individuato del ciclo all'interno dell'inviluppo.
Da lì, vedere se della curva, dal modo in cui parte (ricordando che l'inviluppo serve a "regolarizzare" e, in certo modo "definire" il movimento delle barre dei prezzi settimanali, quindi ad "identificare" il movimento) si può tracciare l'ideale proseguimento. Questo è comunque quello che Hurst dice che si può fare con carta e matita e quindi, a maggior ragione, potrebbe essere fatto tramite qualche formula.
Non ti ho consigliato di leggerlo (io non l'ho mai fatto) ma, visto che mi pare sei nuovo, ti spiegavo che qui sul forum molti usano il suo linguaggio e i suoi concetti.
Giusto. Devi scusarmi ma sono io che non ho molta pratica con il forum e ho pasticciato.
Mah, io faccio questa cosa a tempo perso... ti sarai accorto del ritardo delle mie risposte
Il mio parere è che ci si dovrebbe estraniare dalle notizie che decidono di farci arrivare.
Su questo ho troppa poca esperienza per dire.
Ci sarà forse uno studio al proposito. Ti dico che prima, ascoltando gli aggiornamenti della Borsa su Radio 24, quando affermavano che i tal titoli o il tal settore andavano in tal modo a causa di una notizia particolare non avevo dubbi.
Ora, molte volte, dubito che non si tratti che di un refrain giornalistico. Un modo per assegnare una logica comunque a qualcosa che soggiace ad altre leggi.
Certo, le centrali atomiche in Giappone...
Sinceramente, più che fare un lavoro divulgativo teorico, mi piacerebbe provare a fare delle analisi Hurst style. Una volta ci ho provato
Interessa molto anche me. Per il momento mi devo ancora un pò attrezzare, devo prendere una stampante nuova; appena riesco provo a proporre qualcosa.
Non preoccuparti dei tempi, di sicuro non sarò regolare nelle presenze neanch'io.
Saluti.