I 5 maggiori rialzi (1 Viewer)

bisco

Forumer attivo
stop al 3%

Ricordiamoci che si tratta di un monitoraggio, per cui se accompagnati da una buona dose di costanza vediamo che il tutto non funziona possiamo benissimo decidere dei cambiamenti. Io lasceri lo stop al 3%, nel bene o nel male una protezione credo sia necessaria. Potrebbe essere pure poco il 3%, guardate il caso di snia, titolo sottile, volatilità massima, stop scattato e chiusura sopra al prezzo di apertura :sad: . Se di tanto in tanto si riesce a "cavalcare" qualche poderoso movimento i loss se non troppo numerosi potrebbero (speriamo) essere ininfluenti.
Staremo a vedere, mai avere fretta! :)
 

pulcetto

Nuovo forumer
portate pazienza con un profano...
se non sbaglio lo stop loss serve per vendere in PERDITA uno dei 5 titoli che dovesse raggiungere un valore prefissato.
ma quei titoli quando andrebbero venduti se continuano a salire?
grazie
 

bisco

Forumer attivo
pulcetto ha scritto:
portate pazienza con un profano...
se non sbaglio lo stop loss serve per vendere in PERDITA uno dei 5 titoli che dovesse raggiungere un valore prefissato.
ma quei titoli quando andrebbero venduti se continuano a salire?
grazie
Esatto, lo stop loss (sl) serve a quello!
Il take profit (tp), indica il valore a cui intendiamo chiudere la posizione, appunto in profitto.
Sono dell'idea di modificare lo (sl), appena il titolo in esame abbatte la barriera del 10%(prezzo di riferimento serale),rispetto al prezzo in cui l'abbiamo in carico.
Per ora nessun titolo in monitoraggio ci ha regalato quest'emozione :p
A quel punto e solo allora andiamo a spostare lo sl da -3% a +3%.
Oggi siamo entrati su FIDIA a 8,41 stop a 8,155.
Nel caso di fidia se il prezzo di riferimento fosse stato almeno 9,255 avrebbe appunto provocato l'alzamento dello sl da -3% a +3%
Buona serata. :)
 

aleggia

Forumer attivo
io ho seguito per un pò di tempo un metodo simile, che teneva conto anche dei migliori volumi del giorno precedente e/o degli ultimi giorni.
i risultati erano ottimi.
adesso non trovo un sito gratuito che da i migliori volumi rispetto ai giorni precedenti.
se qualcuno ne conosce uno oppure è abbonato a visual trader potremmo costruire un nuovo portafoglio oppure un nuovo topic.
potrebbe essere molto interessante.
grazie e buon lavoro
 

bisco

Forumer attivo
i migliori volumi rispetto ai giorni precedenti

Buongiorno Aleggia, credo che l'idea di aggiungere un parametro come quello che indichi te potrebbe aiutare a realizzare un metodo teoricamente più performante. Il tutto và provato sul "campo". Io non saprei aiutarti, magari con l'aiuto di un motore di ricerca potresti trovare qualcosa e....."in bocca al lupo".
Grazie per l'intervento e se vorrai seguire questo topic sarai benvenuto. :)
Saluti. :ciao:
 

bisco

Forumer attivo
RISULTATI PRIMA SETTIMANA

Parliamo di risultato consolidato cioè di operazioni aperte e chiuse in questa settimana, il tutto proporzionato al portafoglio. Il portafoglio monitorato composto sempre da cinque titoli ha una perdita del 3,64% . Il tutto senza considerare le commissioni di compravendita.
Sono dell'idea di aprire una pagina web (gratuita) dove presentare i risultati. Qualcuno saprebbe aiutarmi? :)
:ciao:
 

bisco

Forumer attivo
FIDIA ALZIAMO LO SL A 8,66

FIDIA in carico dal 26/01 a 8,41 ha superato :up: come prezzo di riferimento(9,327) il 10% di rialzo rispetto al nostro prezzo di carico. Ciò provoca l'aggiornamento dello stop loss.
Saluti :)
 

bisco

Forumer attivo
scatta lo sl per exprivia nuovo ingresso per il 05feb ERGO P

Nuovo ingresso per il 5 febbraio, al prezzo di apertura entra nel nostro portafoglio virtuale ergo previdenza.
diamo un riassunto:
stefanel ingresso 22/01 a 3,68 stop a 3,565
ifil rnc ingresso 22/01 a 6,15 stop a 5,965
dmt ingresso 24/01 a 62 stop a 60,14
fidia ingresso del 26/01 a 8,41 stop elevato a 8,66

RISULTATI TOTALI DEL MONITORAGGIO ALLA FINE DELLA SECONDA SETTIMANA
Parliamo di risultato consolidato cioè di operazioni aperte e chiuse, il tutto proporzionato al portafoglio. Il portafoglio monitorato composto sempre da cinque titoli ha una perdita del 4,25% . Il tutto senza considerare le commissioni di compravendita.
:) :ciao:
 

axlpado

Forumer attivo
anche io ho simulato per un certo periodo questa tecnica l'anno scorso... bisogna comprare i titoli in fase di chiusura e lo stop lo mettevo anche molto + stretto del3%.

ho abbandonato la tecnica perchè per farla fruttare bene bisogna essere sempre presenti e lavorare molto con gli stop... però è molto buona secondo me. non so perchè non se ne sente mai parlare... :ciao:
 

axlpado

Forumer attivo
ah se vi può essere utile, sceglievo solo i titoli che durante la prima seduta superavano il 5%...all'inizio l'avevo messo all'8% ma poi mi ero accorto che si perdevano un sacco di occasioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto