I 5 maggiori rialzi (4 lettori)

bisco

Forumer attivo
5cinquerialzi5 ovvero i maggiori 5 rialzi

gradovic ha scritto:
ciao io sono un pollo
che investe un pò di risparmi (6000 euro) in maniera molto grezza
o meglio sono pochi mesi che provo ad investire e per la fortuna del dilettante mi trovo con un rialzo del 14% sul capitale
leggendo questo forum e altri ho capito che ci capisco veramente poco...
questo tipo di strategia mi sembra più abbordabile rispetto a tante altre
certo non comprendo molti termini usati da voi, ma voglio provare

chi mi fa una semplificazione?

grazie

ah una cosa:non mi visualizza il sito perchè?
Ciao gradovic, grazie per la segnalazione, ora il sito dovrebbe funzionare.
Se ti và, leggi le poche paginette di questo topic, dai un'occhiata al sito e, se hai qualche domanda sarò pronto a risponderti.
Intanto complimenti per la performance, però adopera sempe la massima attenzione, in genere ci vuole TANTO tempo per guadagnare e POCO tempo per perdere, facile da dire ma altrettanto facile da provare.
Il sito propone il risultato di una simulazione, in pratica si vuole solo vedere se una certa strategia nel lungo "paga". E' una strategia semplice, e a distanza di sei settimane continua ad essere in perdita. Premetto che io personalmente NON ho comprato nessuno dei titoli oggetto della strategia.
Se vorrai seguire la strategia, mi farà piacere, nel suo piccolo porta via tempo inoltre quattr'occhi sono meglio di due.
Buona giornata.
Ciao. :)
 

bisco

Forumer attivo
In quest'ultima settimana ho avuto difficoltà a inserire gli aggiornamenti sul thread, ma comunque sono riuscito a portare avanti la simulazione.
Cercando un minimo di ricapitolare, abbiamo alcune volte venduto exprivia poichè si trovava sempre tra i migliori rialzi del giorno ma una volta entrati venivamo "buttati" fuori dallo stop loss che ricordiamo è a -3%.
Comunque finalmente abbiamo in portafoglio un titolo che "vola", si tratta di OLIDATA, in pochi giorni ha abbatutto la barriera di rialzo del 40% spostando di conseguenza lo stop loss a + 33%, in pratica per essere chiari l'abbiamo in carico a 1,685 (7marzo), il prezzo di riferimento del 9 marzo è 2,423 dunque ben sopra il 40%, a questo punto per calcolare lo stop loss aggiornato basta aggiungere il 33% al prezzo di carico, per cui viene 2,24.
Abbiamo in portafoglio:
BOERO, CEMENTIR,OLIDATA,EXPRIVIA(per l'ennesima volta, sperando che sia la volta buona), lunedì entriamo in apertira su LAVORWASH
RISULTATI TOTALI DEL MONITORAGGIO ALLA FINE DELLA SETTIMA SETTIMANA
Parliamo di risultato consolidato cioè di operazioni aperte e chiuse, il tutto proporzionato al portafoglio. Il portafoglio monitorato composto sempre da cinque titoli ha una perdita del 13,42 . Il tutto senza considerare le commissioni di compravendita.
Al più presto aggiornerò il "sito".
Buona serata e a presto. :)
 

bisco

Forumer attivo
Il tempo è "tiranno", anche questa settimana niente aggiornamento giornaliero, ma comunque ho seguito e monitorato il portafoglio virtuale che finalmente vede un risultato complessivo positivo. Tutto stà a "cavalcare" per bene qualche rialzo "esplosivo", come appunto è stato per il titolo Olidata.
Lunedì entriamo in apertura su tre nuovi titoli, data service,banca cr firenze,danieli & c. rnc.
RISULTATI TOTALI DEL MONITORAGGIO ALLA FINE DELLA OTTAVA SETTIMANA Parliamo di risultato consolidato cioè di operazioni aperte e chiuse, il tutto proporzionato al portafoglio. Il portafoglio monitorato composto sempre da cinque titoli ha un profitto dell' 8,03 . Il tutto senza considerare le commissioni di compravendita.
:) :ciao:
 

bisco

Forumer attivo
IDEM COME SOPRA, ormai l'aggiornamento è relegato al fine settimana, durante la settimana provvedo ad aggiornare la simulazione :specchio: , fino a quanto ci riuscirò?
Se qualche anima buona è interessata si faccia avanti......prima che .......
RISULTATI TOTALI DEL MONITORAGGIO ALLA FINE DELLA NONA SETTIMANA Parliamo di risultato consolidato cioè di operazioni aperte e chiuse, il tutto proporzionato al portafoglio. Il portafoglio monitorato composto sempre da cinque titoli ha un profitto dell' 2,55 . Il tutto senza considerare le commissioni di compravendita.
Ho aggiornato il sito.
Bye :)
 

bisco

Forumer attivo
Salve a tutti, ho deciso di interrompere questa simulazione, per diversi motivi, innanzitutto mi pare poco efficente poi ho notato un certo disinteresse da parte del forum, inoltre ci vuole tempo a meno che non si è ben organizzati.
Io personalmente mi son fatto questa idea,però, non sono pienamente convinto che questo metodo sia inefficace, perchè il periodo di monitoraggio è stato breve.
Per quello che ho potuto "vedere" fino ad oggi i risultati sono deludenti e sinceramente non adotterei questo metodo al mio portafoglio, sarebbe necessario inserire qualche variante a volte basta poco......
Comunque è stata un'esperienza, il suo valore và riconosciuto.
Ora cercherò di completare per quanto mi è possibile la simulazione, mi mancono alcuni dati, vedrò cosa posso fare....
Buona Pasqua e a presto
Ciao.
 

Fernando'S

Forumer storico
l'idea di comprare i titoli migliori del giorno non è nuova, si basa sulla scommessa che si instauri un "effetto trascinamento".
Quello che è sbagliato a parer mio è non fare una selezione a priori con critreri precisi.
Io scarto sempre i titoli troppo sottili, con quelli lo stop loss non protegge, non serve mettere lo stop a - 3% se la controparte la trovi solo a -5%.
Poi prendo solo i titoli con una qualche volatilità, mai quelli che si muovono lentamente.
In pratica alcune volte faccio così: compro quei titoli che hanno fatto piu' del 2% con una buona capitalizzazione ed una certa volatilità i cui volumi siano piu' alti della media ad un mese e li metto in vendita per il giorno dopo a piu' 1% se non lo fa si chiude comunque a fine giornata.
Avrete già capito che così facendo ci si affida anche ad un'altro concetto : "tanti piccoli guadagni fanno un grande guadagno" :up:

Con un mercato al rialzo funziona sempre..........o quasi :)
ciao
Fernando
 

bisco

Forumer attivo
29 marzo ultimo giorno e chiusura totale il 2 aprile

Grazie Fernando's per l'intervento, in effetti tutto sta' a trovare la giusta modalità, ci vuole tempo, studio e comunque i risultati buoni di un certo periodo non sono mai una garanzia, è sempre bene ricordarlo.
Per quanto riguarda la simulazione da me iniziata in pratica le "posizioni" su parmasteelisa e b.co desio e brianza del 29 marzo sono state chiuse come da regola, infatti lo stop loss e scattato a - 3% (ribasso raggiunto nella giornata del 29), per le altre posizioni ho provveduto alla chiusura il giorno 30 marzo in apertura. Unica eccezione per il titolo Boero che il 30 non ha neppure aperto e dunque la chiusura della posizione è avvenuta il 2 aprile in apertura. Ho aggiornato il sito e come al solito ho cercato di usare la massima attenzione, ovviamente non posso garantire la mancanza di errori.
Ciao :)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
l'idea di comprare i titoli migliori del giorno non è nuova, si basa sulla scommessa che si instauri un "effetto trascinamento".
Quello che è sbagliato a parer mio è non fare una selezione a priori con critreri precisi.
Io scarto sempre i titoli troppo sottili, con quelli lo stop loss non protegge, non serve mettere lo stop a - 3% se la controparte la trovi solo a -5%.
Poi prendo solo i titoli con una qualche volatilità, mai quelli che si muovono lentamente.
In pratica alcune volte faccio così: compro quei titoli che hanno fatto piu' del 2% con una buona capitalizzazione ed una certa volatilità i cui volumi siano piu' alti della media ad un mese e li metto in vendita per il giorno dopo a piu' 1% se non lo fa si chiude comunque a fine giornata.
Avrete già capito che così facendo ci si affida anche ad un'altro concetto : "tanti piccoli guadagni fanno un grande guadagno" :up:

Con un mercato al rialzo funziona sempre..........o quasi :)
ciao
Fernando

Della serie "A pelo a pelo si fa il pennello"
 

Users who are viewing this thread

Alto