no è solo un ****** patentato iscritto all'ordine dei giornalisti.
ha parlato di “centro storico” da una parte e di “case abusive” dall’altra,
di “spazio pubblico celebrato” e di “mattone selvaggio”,
di “bellezza di città storicamente costruite per piacere” contrapposta ad “accozaglia di laterizi”,
di “disgrazia che fece esplodere gli animi e mettere le mani al portafoglio” a fronte di “rassegnazione e diffidenza, addolorate alzate di spalle, stanca pietà”!
ripeto E' UN ******** al cubo
e la cosa grave è che a sostenere queste cose sia un uomo del sud e per di più giornalista (quindi si presume sia informato sui fatti della sua terra)...
A questa stregua è molto difficile che la casalinga di varese si possa fare un'idea molto diversa...non trovi?
la prossima volta preghiamo che si porti giù taormina cosi facciamo concorrenza al centro storico di genova.
ma come si fà a leggere queste sciocchezze e non rimanere indignati.
la cosa che mi sorprende e che la bevete senza un minimo di spirito critico
Ribadisco, quelle che tu chiami sciocchezze, spesso non sono considerate dai più come tali, a maggior ragione quando stanno ad un migliaio di km di distanza....
E non mi sembra che il popolo italiano abbia brillato per acutezza e spirito critico in questi ultimi 50-80 anni....ma è anche vero che se ad una povertà di analisi aggiungi una povertà (o falsificazione) di informazioni ( il "Merlo"), allora il quadro è tristemente chiaro e coerente... e le conseguenze nefaste!!!
cosa è lo spirito critico.
vedere Repubblica che sposta la notizia giù in basso appena sopra la mancanza di neve sulle alpi e appena sotto la pirateria .
non è il solo francesco merlo a fare lo stronzò ma TUTTA Repubblica.
eddai querelatemi..........
Mi sembra che il fatto che Repubblica sia una delle tue letture preferite e assidue (dai link che posti di solito) non ti abbia precluso la possibilità di esserne, in questo caso, critico e dissenziente....
Ecco questa tua capacità (esercizio dello spirito critico) non è affatto diffusa...e credo tu lo sappia benissimo....
Al contrario è sport nazionale essere partigiani (o meglio parziali), se necessario, con orecchie e occhi chiusi e cervello catatonico....
In conclusion, questà è l'italia che abbiamo e che, non dimentichiamolo, contribuiamo a perpetrare...
E finche non impariamo a collaborare, le lamentele, le incazzature o lo "straccio delle vesti" non la migliorerà di certo...
Siamo degli stronxi individualisti....spesso buoni come il pane, ma sempre soli e stronxi