I calli mi fanno male.........

cia'

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    22,7 KB · Visite: 652
  • FTSE MIB INDEXh.png
    FTSE MIB INDEXh.png
    28,5 KB · Visite: 656
Ultima modifica:
no è solo un ****** patentato iscritto all'ordine dei giornalisti.

ha parlato di “centro storico” da una parte e di “case abusive” dall’altra,
di “spazio pubblico celebrato” e di “mattone selvaggio”,
di “bellezza di città storicamente costruite per piacere” contrapposta ad “accozaglia di laterizi”,
di “disgrazia che fece esplodere gli animi e mettere le mani al portafoglio” a fronte di “rassegnazione e diffidenza, addolorate alzate di spalle, stanca pietà”!

ripeto E' UN ******** al cubo

e la cosa grave è che a sostenere queste cose sia un uomo del sud e per di più giornalista (quindi si presume sia informato sui fatti della sua terra)...

A questa stregua è molto difficile che la casalinga di varese si possa fare un'idea molto diversa...non trovi?

la prossima volta preghiamo che si porti giù taormina cosi facciamo concorrenza al centro storico di genova.
ma come si fà a leggere queste sciocchezze e non rimanere indignati.
la cosa che mi sorprende e che la bevete senza un minimo di spirito critico

Ribadisco, quelle che tu chiami sciocchezze, spesso non sono considerate dai più come tali, a maggior ragione quando stanno ad un migliaio di km di distanza....

E non mi sembra che il popolo italiano abbia brillato per acutezza e spirito critico in questi ultimi 50-80 anni....ma è anche vero che se ad una povertà di analisi aggiungi una povertà (o falsificazione) di informazioni ( il "Merlo"), allora il quadro è tristemente chiaro e coerente... e le conseguenze nefaste!!!

cosa è lo spirito critico.
vedere Repubblica che sposta la notizia giù in basso appena sopra la mancanza di neve sulle alpi e appena sotto la pirateria .
non è il solo francesco merlo a fare lo stronzò ma TUTTA Repubblica.

eddai querelatemi..........:(

Mi sembra che il fatto che Repubblica sia una delle tue letture preferite e assidue (dai link che posti di solito) non ti abbia precluso la possibilità di esserne, in questo caso, critico e dissenziente....
Ecco questa tua capacità (esercizio dello spirito critico) non è affatto diffusa...e credo tu lo sappia benissimo....
Al contrario è sport nazionale essere partigiani (o meglio parziali), se necessario, con orecchie e occhi chiusi e cervello catatonico....

In conclusion, questà è l'italia che abbiamo e che, non dimentichiamolo, contribuiamo a perpetrare...
E finche non impariamo a collaborare, le lamentele, le incazzature o lo "straccio delle vesti" non la migliorerà di certo...
Siamo degli stronxi individualisti....spesso buoni come il pane, ma sempre soli e stronxi:sad::rolleyes::D

E neppure sui tempi sono d'accordo con me stesso...:wall:

Il vix ha chiuso un semestre il 28 oct scorso...quindi (tra oggi e domani) potrebbe essere in fase di max rel. di prima oscillazione (con conseguente min su indici) ma potrebbe anche ritardare di un paio di gg...

Non disdegno neppure un min a fine settimana (giovedì wall è chiusa e venerdì ridotta e saremmo alla 38a barra)...questa settimana è pure setup ganniano "everywhere"...

Ed infine...se non rimbalza, minimo entro la settimana...se rimba, tutto può essere anche min settimana prossima...e poi son dolori...

In sto periodo so a malapena come mi chiamo...:(

Allora secondo me il minimo si fa oggi....
O meglio io entro long oggi di future (fib, sp o ndx) e mi aspetto di essere in gain, se non già da lunedì, nella prox settimana....
Poi venderò sul max relativo...come al solito :D
Se sbaglio il timing penso sia rimediabile...:)

Vix alla 19 barra forse fanno max rel. e poi giù per tutta la prox settimana in cerca del minimo come il 27 giu scorso(semplice analogia tra mensili corti, non stessa situazione)...Stem a vede'!

P.S. E se la tettesca ci facesse 'na surprais nel weekend....aprendo(la) agli eurobond or similia....:-?:eek:

PPPPPS.Tredici tre e rotti long?...Why not?

Ultima modifica:
se permettete un'osservazione, è molto più semplice fare arrivare le tv e quindi lo "spettacolo" a genova da milano o roma che non in sicilia.
La possibilità di fare "spettacolo" è fondamentale, purtorppo.

C

e secondo te perchè i siciliani,calabresi ecc. continuano a guardare canale 5 italia 1 ecc. e non pretendono che una percentuale di tv private (giornali ecc) abbiano sede stabile in loco(invece che a cologno monzese) ?
dopo 150 anni l'atteggiamento predatorio e filibustiere della lega non ha ancora insegnato nulla.invece di farsi dire da quanti hanno interesse a mantenere lo status quo come utilizzare il sud per solo il turismo(ma guarda un pò),perchè non cominciano a fare un pò di sana concorrenza su tutto ciò che dà lavoro stabile.il turismo lo facciano fare ai ricchi industriali del nord(che sono 150 anni che hanno uno sbocco merci privilegiato).hanno tutto il nord africa come extrasbocco merci.

Ultima modifica:
... cambia imperatore e cambiano i cortigiani......

Il corriere della sega cortigiano del nuovo imperatore.
se non fosse per il periodo drammatico ci sarebbe da ridere invece non ci resta che piangere.

p.s. la cosa che mi fa incazzare e che da perfetti cortigiani non mettono il titolone sulla borsa che crolla , per i mie calli sarebbe un vero toccasana......:wall:

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    889,7 KB · Visite: 180
Ultima modifica:
Il corriere della sega cortigiano del nuovo imperatore.
se non fosse per il periodo drammatico ci sarebbe da ridere invece non ci resta che piangere.

p.s. la cosa che mi fa incazzare e che da perfetti cortigiani non mettono il titolone sulla borsa che crolla , per i mie calli sarebbe un vero toccasana......:wall:

ci si abitua a tutto, ad ottobre 2008 il crollo nei quotidiani era come il meteo poi a marzo 2009 non ne parlava più nessuno.............

Users who are viewing this thread

Back
Alto