I farmacisti scioperano ancora

ciro ha scritto:
Come va non lo so...

Ma Provenzano non è più al governo!

Senti, a me i governo di prima mi faceva schifo ... ma questo! Legge sull'indulto, tagli a sanità, pensioni ed enti locali (che si traducono in aumenti delle tasse comunali), tagli del 10% a Università e ricerca, promessa di privatizzazioni di Poste e Ferrovie (nonostante il disastro inglese) e anche queste liberalizzazioni che nella realtà favoriscono le grandi società di capitale ... e il tutto calato dall'alto in perfetto stile fascista.

E il precariato? la legge Biagi?
Mi dispiace, sono diventati indifendibili, basta vedere come sorride Montezemolo. Io non ho votato nè gli uni nè gli altri, ma tanti che hanno votato questi son già pentitissimi ... oltre che scandalizzati, e hanno giurato he non voteranno mai più.

sharnin ha scritto:
Sei una socia di ADMENTA? :)

ok sharnin tu sai tutto, sei molto informata sui retroscena e ti leggo con interesse; io faccio ragionamenti strettramente pratici, che mi possono toccare da vicino perchè con il resto, anche se lo so mi serve solo per fare conversazione, quindi per me che guadagni la bayer o admenta non cambia nulla. mi limito a fare un ragionamento terra terra e dico che se aumenta l'offerta cala il prezzo. Punto. Questo è nel mio interesse. Punto. Quindi sono favorevole all'aspirina nel supermercato.

Stessa cosa vale per i taxi, se ci fossero + licenze i prezzi sarebberoinferiori, esperienza personale dei vari giretti che ho fatto per il mondo.

Tutto qua. Per me non cambia nulla se pago 5 euro in + un farmaco ma per molte persone questo può essere un problema. Quindi sono favorevole.

tu perchè sei contraria?

sharnin ha scritto:
Senti, a me i governo di prima mi faceva schifo ... ma questo! Legge sull'indulto, tagli a sanità, pensioni ed enti locali (che si traducono in aumenti delle tasse comunali), tagli del 10% a Università e ricerca, promessa di privatizzazioni di Poste e Ferrovie (nonostante il disastro inglese) e anche queste liberalizzazioni che nella realtà favoriscono le grandi società di capitale ... e il tutto calato dall'alto in perfetto stile fascista.

E il precariato? la legge Biagi?
Mi dispiace, sono diventati indifendibili, basta vedere come sorride Montezemolo. Io non ho votato nè gli uni nè gli altri, ma tanti che hanno votato questi son già pentitissimi ... oltre che scandalizzati, e hanno giurato he non voteranno mai più.

questo è un altro discorso e sono in parte d'accordo con te ma voglio dargli ancora tempo.

Mastella non mi convinceva e infatti avevo ragione. L'unico che stimo è ancora Di Pietro che avrebbero dovuto mettere al posto di mastella ed è l'unico contrario all'indulto. Naturlamente forza italia è a favore.
Certo se lo avesse fatto berlusconi un indulto del genere...non dico lo avrei accettato ma me lo sarei aspettato...ma questi no loro non lo dovevano proprio fare.
Vedremo

elena ha scritto:
ok sharnin tu sai tutto, sei molto informata sui retroscena e ti leggo con interesse; io faccio ragionamenti strettramente pratici, che mi possono toccare da vicino perchè con il resto, anche se lo so mi serve solo per fare conversazione, quindi per me che guadagni la bayer o admenta non cambia nulla. mi limito a fare un ragionamento terra terra e dico che se aumenta l'offerta cala il prezzo. Punto. Questo è nel mio interesse. Punto. Quindi sono favorevole all'aspirina nel supermercato.

Stessa cosa vale per i taxi, se ci fossero + licenze i prezzi sarebberoinferiori, esperienza personale dei vari giretti che ho fatto per il mondo.

Tutto qua. Per me non cambia nulla se pago 5 euro in + un farmaco ma per molte persone questo può essere un problema. Quindi sono favorevole.

tu perchè sei contraria?

Perchè sono meno ingenua, perchè l'aspirina non la venderanno nel super ma nell'ipermercato. A Catania ce ne sono quattro (o cinque) lontani un paio di km e oltre. Chi ci va non ci va abitualmente ma mensilmente, io non ci vado mai perchè non hanno cose diverse, non hanno prezzi migliori (hanno solo le offerte civetta) si consuma benzina, si perde più tempo e ci si stanca di più. A Catania chi vuole risparmiare davvero, e trovare la merce migliore, va alla Fiera e alla Pescheria, i due grandissimi mercati all'aperto.
Poi sono diffidente.
Mi ha raccontato una mia amica celiaca che anni fa l'Associazione della Celiachia aveva fatto casini proprio contro sta cosa dei prodotti per celiaci solo in farmacia, che non era giusto, che su e che giù, che eran cari.. e in effetti ...qualcosa si è mosso in questi anni, e lei naturalmente ne era stata contenta, ma i prezzi non sono risultati affatto più bassi.
Beh, Antonella mi ha detto che un pacco di pasta senza glutine di 500 gr alla Conad o ai GS o altro costa 4,90, contro le 3,32 della farmacia. stessa marca e stesso peso. Ovviamente lei la compra in farmacia. Ah, siccome sta a Roma la cosa è facilmente controllabile.

E la storia del latte in polvere per neonati te la ricordi? Era venuto fuori che costava 3 volte che il Francia e Germania (stessa marca stesso tipo), grandi polemiche, troppo caro, anche nei supermercati! E infatti adesso si trova anche nei supermercati, ma il prezzo continua ad essere molto più alto che in Francia e in Germania.
Intanto Federmarma insieme con Unifarm hanno commissionato e importato direttamente da una ditta tedesca un prodotto ottimo e garantito che si chiama Neolatte, che viene venduto a prezzo europeo, e non italaino, e quindi costa meno dei vari Nestlè etc venduti anche al supemercato, tanto che ha avuto un grandissimo successo.

Comunque la mia idea è che si voglia tirare a un sistema all'americana, in mano alla grandissima distribuzione e alle società di capitale, e siccome so come si vive MALE in America, io DIFFIDO, DIFFIDO, DIFFIDO.

E poi di mi dovrei fidare, di quel democristiano riciclato di Prodi? di Padoa-Schioppa???

SCIOPERO FARMACIE:MNLF, MANIFESTAZIONE PER SOSTENERE DECRETO
(ANSA) - ROMA, 27 lug - Una manifestazione aperta a tutti i
cittadini per sostenere il Decreto Bersani è in programma per
domani in via Molise a Roma, di fronte al Ministero dello
Sviluppo Economico. L'iniziativa è lanciata dal Movimento
Nazionale Liberi Farmacisti (MNLF), che in una nota spiega come
la manifestazione sia "in contrapposizione alla posizione
assunta dalle farmacie private sul Decreto Bersani" e che è
stata organizzata "al fine di sottolineare il fatto che i
farmacisti italiani non sono rappresentati unicamente dalle
posizioni dei titolari di farmacia".
"Non è più possibile che il Paese sia continuamente posto
sotto ricatto al fine di tutelare interessi particolari ai danni
di quelli generali", si legge nella nota. "La proposta
avanzata dalle Associazioni sindacali dei titolari di farmacia
di escludere la presenza del farmacista in quegli esercizi ove
viene esitato il farmaco da banco nasconde l'obiettivo di
ridimensionare le nuove opportunità per i farmacisti dipendenti
aperte dal Decreto Bersani".
"L'obiettivo dei titolari di farmacia - continua la nota -
é evitare che venga stabilito un nuovo rapporto tra il farmaco
e il farmacista in luogo di quello che sino ad oggi ha sostenuto
il monopolio vigente, ovvero il binomio farmaco-farmacia. In un
Paese ove non prevale l'interesse particolare, ma quello
generale non può essere il luogo ove si svolge la professione a
legittimare il professionista ma viceversa".

guarda sharnin che quello dei farmacisti è solo un risvolto della facciata che coinvolge anche le aziende farmaceutiche , i medici di base e il SSN , o ci siamo per caso dimenticati dei recenti scandali dove si è evidenziata tutta la filiera del malaffare?

poi è inutile fare esempi locali, in altre città gli iper sono dentro i quartieri
il latte in polvere dopo i rilievi fatti dal prec governo, uscì a 10€ alla COOP, altro che le chiacchiere , sfido a trovare quel prezzo in farmacia ( ricordo che veniva a costare anche 25€ al pacco e al nord ci si riuniva per fare acquisti di gruppo dall'estero :down: )

Fleursdumal ha scritto:
guarda sharnin che quello dei farmacisti è solo un risvolto della facciata che coinvolge anche le aziende farmaceutiche , i medici di base e il SSN , o ci siamo per caso dimenticati dei recenti scandali dove si è evidenziata tutta la filiera del malaffare?

poi è inutile fare esempi locali, in altre città gli iper sono dentro i quartieri
il latte in polvere dopo i rilievi fatti dal prec governo, uscì a 10€ alla COOP, altro che le chiacchiere , sfido a trovare quel prezzo in farmacia ( ricordo che veniva a costare anche 25€ al pacco e al nord ci si riuniva per fare acquisti di gruppo dall'estero :down: )

Filiera del malaffare? Quantifica please!
Le aziende farmaceutiche! ma non farmi ridere, ma chi sono questi? Babbo Natale? puri eroi moralizzatori che si sostengono da soli e che SI fanno l'indulto!!!
Il Neolatte, commissionato direttamente da Federfarma e Unifarm a un'ottima ditta tedesca e venduto solo in farmacia costa 9 euro, prova a chiedere alle mamme.
Po vorrei sapere, il decreto è già operativo, quanti super o ipermercati hanno aperto il reparto dedicato oltre l'ipercoop di Vicenza? quanti farmacisti sono stati assunti?

neolatte costa 9,99€ per 900 gr quanto quello della COOP , sfido io che alla fine federfarma si è organizzata per non uscire completamente fuori dal mercato dopo aver pasteggiato assieme alle ditte produttrici per decenni bleah

sulla filiera già scritto in altri post

Users who are viewing this thread

Back
Alto