I farmacisti scioperano ancora

Per i taxisti si dovrebbero liberalizzare le tariffe fatto un tetto massimo.

Per le farmacie la liberalizzazione dovrebbe essere totale.

Ma si dovrebbe procedere a tassare anche in maniera consistente gli utili che eccedono un certo ROE di banche assicurazioni società editoriali e di servizi.

Ma tantè queste categorie sono un pò troppo vicine al nuovo governo.
Le banche le obbligano a togliere le spese di chiusure :P :D
ma lo sanno nel frattempo quante altre voci di spese trimestrali hanno introdotto!
E alcune banche (vicine all'esecutivo) avevano già provveduto a sostituirle.

Fleursdumal ha scritto:
neolatte costa 9,99€ per 900 gr quanto quello della COOP , sfido io che alla fine federfarma si è organizzata per non uscire completamente fuori dal mercato dopo aver pasteggiato assieme alle ditte produttrici per decenni bleah

sulla filiera già scritto in altri post

Coop pagano meno tasse quindi possono fare prezzi più bassi, gli interessi delle aziende non hanno nulla a che vedere con quelli delle farmacie, tu parli a vanvera di cose che non conosci.
Sulla filiera: non pretenderai che io legga tutti i tuoi post

velavola ha scritto:
Per le farmacie la liberalizzazione dovrebbe essere totale.

La liberalizzazione selvaggia, cioè la deregulation, non c'è praticamente in nessun paese dell'Europa occidentale, e interessa solo le società di capitale che infatti la stanno spingendo in tutti i modi.
E non ci dovrebbe essere in NESSUN settore proprio per questa ragione.

sharnin ha scritto:
La liberalizzazione selvaggia, cioè la deregulation, non c'è praticamente in nessun paese dell'Europa occidentale, e interessa solo le società di capitale che infatti la stanno spingendo in tutti i modi.
E non ci dovrebbe essere in NESSUN settore proprio per questa ragione.

Sto parlando della deregolation dei prezzi. (come da paragrafo sui tassisti)

velavola ha scritto:
Sto parlando della deregolation dei prezzi. (come da paragrafo sui tassisti)

Visto che i prezzi dei farmaci sono concordati, farmaco per farmaco - per i farmaci A e B - tra le aziende e il governo, tu vorresti che le aziende pottesero mettere i prezzi che vogliono?????
Già non ti basta che alcuni farmaci li vendano più cari in Italia che in altri paesei europei????

sharnin ha scritto:
Visto che i prezzi dei farmaci sono concordati, farmaco per farmaco - per i farmaci A e B - tra le aziende e il governo, tu vorresti che le aziende pottesero mettere i prezzi che vogliono?????
Già non ti basta che alcuni farmaci li vendano più cari in Italia che in altri paesei europei????

I prezzi potrebbero essere molto più bassi. E io vorrei quello.
E ribadisco che le imprese che producono ROE nettamente superiori al PIL prodotto nei paesi dove vendono i propri prodotti andrebbero tassate pesantemente.
Quindi non solo le banche, assicurazioni ma anche le aziende farmaceutiche.

Ma vi rendete conto che stiamo parlando di NEGOZIANTI come il panettiere, il tabaccaio....

I farmacisti si sono SNATURATI loro stessi...

1 - non fanno più prodotti galenici secondo indicazione del medico curante
2 - non intervengono più (non potrebbero) in senso critico alla prescrizione del medico
3 - propongono prodotti alternativi che anche uno stregone della nuova Guinea si rifiuterebbe di prescrivere (omeopatici in primis)
4 - accontentano acriticamente alla richiesta del paziente AUTOPRESCRITTA

...hanno FATTO LA FINE CHE SI SONO CERCATI

Puri piazzisti di prodotti... avete presente le vetrine delle farmacie????

Che facciano la fine che stanno facendo secondo mercato tutti i negozianti...

LA GRANDE DISTRIBUZIONE VINCE.....

...................................fine del discorso.... il resto sono CAXXATE!

Parola di medico

velavola ha scritto:
I prezzi potrebbero essere molto più bassi. E io vorrei quello.

Beh, se riesci a convincere Roche, Pfizer, Bayer, Glaxo, Novartis ....vedi un po' tu.
Pensa che Roche l'anno scorso ha incrementato i già enormi utili del 19% e Pfizer del 16%, però specialmente le più grosse reivestono più in pubblicità che in ricerca.

sharnin ha scritto:
Beh, se riesci a convincere Roche, Pfizer, Bayer, Glaxo, Novartis ....vedi un po' tu.
Pensa che Roche l'anno scorso ha incrementato i già enormi utili del 19% e Pfizer del 16%, però specialmente le più grosse reivestono più in pubblicità che in ricerca.

E' il disfattismo da una parte e l'estremismo dall'altro che uccidono le iniziative.
E intanto i soliti noti intascano.....

sharnin ha scritto:
Coop pagano meno tasse quindi possono fare prezzi più bassi, gli interessi delle aziende non hanno nulla a che vedere con quelli delle farmacie, tu parli a vanvera di cose che non conosci.
Sulla filiera: non pretenderai che io legga tutti i tuoi post

ma mi faccia il piacere :D io son stato e bazzico tuttora nel settore a tutto campo
già in altri post ci siamo trovati a polemizzare, incluso quello sulla filiera, negli altri intervenirono degli ex-informatori scientifici , qui c'è ciro che fa il medico
io rilevo solo che tu ti spingi nella dietrologia più spinta quando ti fa comodo: GS , gli illuminati e la spectre , poi zac si cambia discorso e ti trovi a difendere una categoria di privilegiati che si passa le licenze milionarie di padre in figlio come nel medioevo senza che però ci sia analogo passaggio di professionalità e competenza ( tranne i soliti casi particolari , perchè c'è sempre gente che fa bene e con passione il suo mestiere )

Users who are viewing this thread

Back
Alto