I limiti alla leva dall’ESMA

ci manca solo che non possiamo usare il broker che vogliamo!!! sta europa del caz buona solo a far danni
 
cmq nel caso di quest'eventualita'...prima dell'entrata in vigore si fa un broker fuori UE....voglio vederli che mi obbligano a chiudere!..mi appellero' all'ONU
se qualcuno nel frattempo vuole postare qualcuno di serio...eccetto IB che gia' conosco
 
questi cambiamenti un po' troppo marcati non si sa ne cosa nascondono ne cose potrebbero portare. E' indubbio che una limitazione troppo marcata fara' perdere clienti al mercato in generale.
quando sono state inserite le opzioni settimanali queste alla fine secondo me hanno contribuito alla diminuzione della volatilita' in generale... numeri attori invariati e quantita' prodotti maggiori ne parlai a suo tempo
perché adesso fanno questo???
il mercato sta' assumendo o dovra' assumere per caso un altro tipo di moto??
 
dal gattopardo

I clienti professionali non verranno influenzati dalle regole ESMA

Queste regole riguardano solamente i clienti al dettaglio dei paesi europei che fanno parte dell'ESMA.

Se ritieni di soddisfare i requisiti necessari e vuoi diventare cliente professionale, basta accedere a My IG e selezionare 'Impostazioni > Status del conto' oppure accedere dall'app IG Trading e selezionare l'area 'Conti'.
 
parrebbe di no, autocertificazione e via
certo poi si perderanno alcune tutele...insomma sara' da fare dei conti
 
Se scegli di diventare un cliente professionale perderai parte della protezione regolamentare applicata ai clienti al dettaglio. L'impresa ti illustrerà questo punto. Ad esempio, in linea generale, riceverai meno informazioni e meno comunicazioni e avvertenze su vari argomenti.

Prima di classificarti come cliente professionale, l'impresa deve innanzitutto valutare se questa categoria è adatta a te. Lo scopo della valutazione da parte dell'impresa è quello di stabilire se sei in grado di prendere le tue decisioni d'investimento e se riesci a capire i rischi connessi.

La tua impresa d'investimento potrà classificarti come Cliente Professionale soltanto se soddisfi almeno due dei seguenti criteri:

  • hai svolto frequentemente delle operazioni finanziarie;
  • hai un ampio portafoglio titoli;
  • hai lavorato nel settore dei servizi d'investimento.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto