I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
mi fermo a scrivere ... altrimenti aggiungiamo 100 pagine solo oggi ... aggiorno appena chiudo position :up:

...ecco il test della blu, una rottura decisa dovrebbe portare il fibbastro sulla rosa del giornaliero in area 190-200...vedremo!!

Vedi l'allegato 232710

Vedi l'allegato 232711

Ciao pa
non ho più scritto perchè, a quanto sembra secondo acluni,chi non posta grafici viene in qualche modo denigrato e non ritenuto credibile.
Ti assiucuro comunque che io i grafici li uso,come uso i ciclici, Gann,Fibonacci e tutti gli indicatori che mi permettono di "capirci" qualcosa sull'andamento dei mercati e i risultati sono stati ottimi.
Ma se sono stati ottimi è perchè sono solo e solamente le successioni di Fibonacci che valgono più di qualsiasi altra cosa....tutto il resto è teoria che serve fino a un certo punto.
Personalmente vedo un target ben definito a cui farò riferimento al 100% per i miei investimenti e questo sarà tra i 17885 e i 18095 pt. FTSE MIB e poi ci sarà un vero e proprio crollo che ci riporterà a 15865 pt. di FTSE MIB.
Questo è quello che penso ed io ci credo fermamente, talmente tanto da arrivare a quelle cifre con il 75% delle miei investimenti in posizione ribassista.

Ultima modifica:
Ciao pa
non ho più scritto perchè, a quanto sembra secondo acluni,chi non posta grafici viene in qualche modo denigrato e non ritenuto credibile.
Ti assiucuro comunque che io i grafici li uso,come uso i ciclici, Gann,Fibonacci e tutti gli indicatori che mi permettono di "capirci" qualcosa sull'andamento dei mercati e i risultati sono stati ottimi.
Ma se sono stati ottimi è perchè sono solo e solamente le successioni di Fibonacci che valgono più di qualsiasi altra cosa....tutto il resto è teoria che serve fino a un certo punto.
Personalmente vedo un target ben definito a cui farò riferimento al 100% per i miei investimenti e questo sarà tra i 17885 e i 18095 pt. FTSE MIB e poi ci sarà un vero e proprio crollo che ci riporterà a 15865 pt. di FTSE MIB.
Questo è quello che penso ed io ci credo fermamente, talmente tanto da arrivare a quelle cifre con il 75% delle miei investimenti in posizione ribassista.

AZZ ...
allora posso tenere qualche short anzichè venderli tutti in loss ...
penso anch'io che ci debba essere un pò di storno fisiologico, ma quando e fino a dove solo i maghi come appunto quelli che criticano gli altri posso prevederlo ... :mumble: ... :ciuchino:
ci vuole pazienza, sempre, specie nei forum

PS
grazie x la il tuo punto di vista

mi sono riposato a sufficienza ... e il mkt con me :D

adesso, se verso le 13.00 ci troviamo attorno a un minimo (ho già in mente quale), rientro lg ... se invece vuole procedere ancora senza di me, sarò contento ugualmente :)

grazie.scrivi pure quando riesci e dove ritieni più opportuno.settimana prossima sono molto impegnato e non credo farò operazioni,ma alla sera conto di leggere e meditare il tutto

giusto per essere un po' + concreti, chiedo a te, ma anche a tutti quelli che sono interessati:

1) quale time frame usi di solito?
2) quanto tempo hai a disposizione?
3) vien da sè, come diretta conseguenza delle risposte di cui sopra ... fib o mini?

dico da subito che sarà un percorso impegnativo, impossibile da ridurre in poche battute ... la borsa è + semplice di quanto sembra, ma occorre entrare nel meccanismo ... e ciò richiede tempo ...

se siete d'accordo, apriamo un 3d apposito, in cui raccogliere l'esperienza di tutti ... scrivere da solo un po' mi scoccia, devo essere sincero :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto