I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
scusa, è certo un bell'incrocio, ma tutto dipende se anticipi ed entri ad inizio candela o a fine candela, sta lì la differenza :)

Ciao Aragorn...l'incrocio è un "riferimento" non è scientifico...quello che volevo sottolineare è che più è alto il tf e più è forte la "potenza" del segnale...quindi per capirci se ho h15 e h30 che stanno per incrociare al rialzo MA h4 e d1 al ribasso...vuol dire che il trend rimane short e sto assistendo ad un rimbalzo..e viceversa. AD ESEMPIO gurada d1 sullo stoxx che "potenza" di fuoco ha avuto...

Ultima modifica:
Esempio weekly "decisamente potente" su ita40...gl iincroci aiutano anche ad individuare il trend di lungo. Poi sia chiaro siccome ogni tanto passa da qui la testa di ka*** di turno a dire che sappiamo già come va il mercato..ribadisco molto serenamente che il mercato fa quello che vuole...si cerca solo di cogliere qualche spunto operativo come fa il saggio wushu.
AMEN ;)

Ultima modifica:
situazione del nostrano ... nulla è cambiato, anzi pare che la settimana appena chiusa abbia rafforzato il trend long di base ... come pensavo, quel testa e spalle era solo apparente e ingannevole, fatto ad arte per indurre i piccoletti a fare ipotesi catastrofiche di ribasso ... sul settimanale, qui postato, lo stocastico è ben sopra la linea di mezzeria, e ancora lontano dall'iper che DEVE raggiungere ... quindi ancora siamo nella fase in cui ogni ribasso va sfruttato per entrare long in assoluta serenità ... ho l'idea di un'apertura in gap up per lunedì prossimo ... modifico chiusura a 17400 (rispetto ai vecchi 17200) di metà posizione over ... l'altra metà la seguo in trailing, con occhio vivissimo in area 17800/18000 ... a primo segnale di inversione, ripeto a me stesso per mia futura memoria, comincia una fase di accumulo di posizioni ribassiste con tgt minimo 16500/16400 ...

Ultima modifica di un moderatore:
situazione del nostrano ... nulla è cambiato, anzi pare che la settimana appena chiusa abbia rafforzato il trend long di base ... come pensavo, quel testa e spalle era solo apparente e ingannevole, fatto ad arte per indurre i piccoletti a fare ipotesi catastrofiche di ribasso ... sul settimanale, qui postato, lo stocastico è ben sopra la linea di mezzeria, e ancora lontano dall'iper che DEVE raggiungere ... quindi ancora siamo nella fase in cui ogni ribasso va sfruttato per entrare long in assoluta serenità ... ho l'idea di un'apertura in gap up per lunedì prossimo ... modifico chiusura a 17400 (rispetto ai vecchi 17200) di metà posizione over ... l'altra metà la seguo in trailing, con occhio vivissimo in area 17800/18000 ... a primo segnale di inversione, ripeto a me stesso per mia futura memoria, comincia una fase di accumulo di posizioni ribassiste con tgt minimo 16500/16400 ...

felicità a tutti :)

nessun gap in apertura ... il mkt comincia ad essere un po' stanchino, la corsa ha tolto ossigeno ... in considerazione dell'evento nuovo, rimodifico la strategia di uscita, fino a nuovi segnali ... e riporto grande attenzione a 17200, area in cui con segnali grafici eventualmente valuto uscita di metà pos ...

felicità a tutti :)

nuovo e ultimo aggiornamento ... ripristinato tgt 17400, entro la settimana, dove chiudo di certo metà posizione, ma forse l'intera ... mi ricordo che molto presto dovrò anche accumulare posizioni short, in vista di una discesa attesa di almeno 1000 pt ...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto